venerdì 20 marzo 2015

pc 20 marzo - Proposta per una dichiarazione comune per il 1° Maggio - rispondere a pcro.red@gmail.com

Questo primo maggio è importante che diverse organizzazioni comuniste e rivoluzionarie esprimano una posizione comune in questa data importante per il proletariato di tutto il mondo.

Le condizioni del proletariato e delle masse oppressse necessitano di una chiara e ben definita posizione che dia il senso della condizione oggettiva e soggetttiva oggi e indichi la via d'uscita da questa stessa condizione secondo gli insegnamneti che negli anni l'esperienza di tutto il proletariato ha accumulato.

A milioni oggi i proletari si ribellano in tutto il mondo, e tra questi tanti cercano di organizzarsi per dare una risposta ad una condizione che si fa ogni giorno peggiore.
Come ci insegnava Marx a classe operaia “possiede un elemento di successo: il numero; ma il numero non pesa sulla bilancia se non quando è unito in collettività ed è guidato dalla conoscenza”.
Sappiamo tutti, dunque, che senza un proletariato organizzato, e nella sua massima espressione nel partito della rivoluzione, non solo non è possibile per le masse cambiare la propria condizione, ma si lascia spazio alle forze più reazionarie della borghesia, alle forze apertamente fasciste che si mettono a disposizione della borghesia per continuare a garantire i propri interessi e un sistema incancrenito che distrugge quotidianamente uomini e cose.

Prendiamo una posizione chiara e ferma contro il capitalismo, l'imperialismo e la reazione, lo stato borghese e il governo Renzi e facciamo appello alle avanguardie ad organizzarsi sempre più e meglio contro l'opportunismo, il dogmatismo e il rivoluzionarismo piccolo borghese incoraggiamo le masse, le uniche che fanno la storia, a ribellarsi fino in fondo e farla finita con questo sistema.
Esprimete  una volontà di costruire questa dichiarazione comune, mentre cominciamo a lavorare a un testo.
pcro.red@gmail.com - 347-1102638

proletari comunisti-PCmItalia
15 marzo 2015

Nessun commento:

Posta un commento