Alessio Spaziano, l’autista che investì e ucciseil sindacalista Adil Belakhdim durante un presidio di lavoratori a Biandrate, nel Novarese, è tornato libero. Il tribunale del riesame ha revocato gli arresti domiciliari per l’autista campano di 24 anni accusato di omicidio stradale. 

Spaziano era stato arrestato il 18 giugno scorso quando aveva investito il sindacalista Si Cobas davanti ai cancelli del magazzino Lidl di Biandrate e poi era fuggito in autostrada. Si era fermato poco dopo il casello di Novara Ovest e aveva chiamato un parente poliziotto per raccontare quello che era appena successo, subito dopo si era costituito.

Difeso dall’avvocato Gabriele De Juliis aveva ottenuto prima i domiciliari e ora una nuova attenuazione della misura cautelare. Il 21 giugno il gip Andrea Guerriero aveva disposto, infatti, per lui i domiciliari dopo l’udienza di convalida e Spaziano era tornato a casa, a Baia e Latina. Ora il tribunale del riesame ha revocato i domiciliari e disposto l’obbligo di dimora in Campania.