domenica 25 luglio 2021

pc 25 luglio - No Tav ancora in azione per difendere la valle. La polizia spara lacrimogeni e interrompe il traffico autostradale, ma la lotta non si arresta: "La Valle non è pacificata e non lo sarà fino a che anche l'ultimo bullone di questo squallido fortino non sarà caduto"



NO TAV ANCORA IN AZIONE CON FUOCHI E BLOCCHI

Nella serata di ieri, moltissimi No Tav hanno percorso le strade di campagna circostanti le reti dei cantieri della Vas Susa, raggiungendo così il fortino di San Didero. A bloccare la strada il solito Jersey delle forze dell’ordine che non ha scoraggiato i resistenti che, accompagnati da cori e battiture, sono riusciti a strappare vie diversi metri di concertina. Le forze dell’ordine presenti, nel tentativo di far desistere i No Tav, hanno intrapreso un fitto lancio di lacrimogeni contro i manifestanti decidendo, inoltre, di occupare un tratto di autostrada interrompendo così il traffico stradale per circa tre ore.

I No Tav, però, non si sono lasciati intimorire, e  hanno illuminato la notte valsusina con i fuochi d’artificio. In seguito sono stati divelti anche alcuni metri di recinzione di accesso al cantiere.

Nessun commento:

Posta un commento