giovedì 29 luglio 2021

pc 29 luglio - SI ALLARGA LA BATTAGLIA CONTRO I NO-VAX NEL MONDO DELLO SPETTACOLO. BENE AVANTI COSÌ

 Sean Penn contro i no-vax: "Non torno sul set se non saranno tutti vaccinati"

È un vero e proprio ultimatum quello lanciato dall'attore Sean Penn al cast e alla produzione della serie tv Gaslit, alla quale l'attore sta lavorando insieme a Julia Roberts: "Non tornerò sul set finché non saranno tutti vaccinati".

Il due volte premio Oscar è stato tra i primi a vaccinarsi e ha dato la sua disponibilità per fornire aiuto e organizzare la somministrazione del siero mediante l'organizzazione benefica Core.

Una presa di posizione diametralmente opposta rispetto a quella fatta da Eric Clapton: l'ex chitarrista di The Yardbirds e Cream ha infatti dichiarato di non voler effettuare concerti nei locali dove verrà richiesto il Green pass all'ingresso, per "non esibirsi davanti a una platea discriminata".

Bisio contro i no-vax: "Non c'è Salvini che tenga, chi non vuole il green pass stia a casa"

"Il green pass per entrare nelle sale cinematografiche? Ma certo, sono super favorevole, non solo al cinema ma ovunque, teatri, discoteche, ospedali. Dobbiamo metterci in testa che si può ricominciare a vivere solo così. Chi non lo vuole sta a casa sua, mi dispiace, ma non c’è Salvini che tenga".
"E un fatto sociale - dice Bisio -. I dottori, gli insegnanti, chiunque stia a contatto col pubblico deve farlo, altrimenti non ne usciamo più". E sul green pass obbligatorio, annunciato dal premier Mario Draghi: "Il green pass e necessario: ognuno è libero di non farlo, ma se non lo vuole sta a casa e non va al cinema o in discoteca o a teatro o dovunque sia richiesto".
Bisio ha avuto il covid mesi fa, ma ha affermato di non prendere a cuor leggero il vaccino: "Sia chiaro, non sono felice di fare il vaccino, non nascondiamoci il fatto che non sappiamo nulla su quali siano i rischi soprattutto a lungo termine, se tocca il Dna, lo scopriremo forse fra vent’anni, ma la realtà è che non c’è alternativa".

J-Ax attacca duramente Eric Clapton sui vaccini: ecco perché

L'artista inglese nei giorni scorsi ha annunciato che non suonerà dove è richiesta la vaccinazione anti-covid

J-Ax ha preso una posizione netta contro Eric Clapton: l'artista inglese nei giorni scorsi aveva annunciato che non suonerà dove è richiesta la vaccinazione anti-covid.
"Una presa di posizione coraggiosa e inedita - ha ironizzato il rapper italiano - così quando andrete ad un concerto di Clapton non sarà solo di noia che potrete morire. A parte gli scherzi, trovo irresponsabile non solo il messaggio di un artista così influente, per fortuna influente solo per i boomer, ma anche tutto lo spazio che la stampa dà a stronzate simili".
"Ci sono decine di migliaia di lavoratori dello spettacolo fermi da un anno e mezzo. Persone che hanno figli, mutui e problemi che tutti abbiamo. Solo che i governi si sono dimenticati di loro, perché la musica e la cultura sono qualcosa che i politici hanno sempre abbandonato. Ora che possiamo finalmente riaprire in sicurezza dobbiamo sentire queste stronzate che ci riporterebbero a chiudere tutto per mesi. Forse a qualcuno la 'cocaine' - ironizza Ax citando la celebre canzone di Clapton - non è ancora scesa. Ma questi sono solo i miei due centesimo. Voi che ne pensate?", ha chiesto il musicista ai suoi follower che si sono sbizzarriti nei commenti sia a favore che contro.

Nessun commento:

Posta un commento