giovedì 29 luglio 2021

pc 29 luglio - Di accoglienza si muore

Comitato Lavoratori delle Campagne

Due giorni fa una delle persone migranti caricate su un pullman per essere trasferite dalla Sicilia a un CARA in provincia di Catanzaro, si è lanciata dal finestrino nella speranza di fuggire. Il tentativo di fuga è stato fatale. Ma anche in questo caso non si può certo parlare di un incidente: a ucciderla è stato il sistema cosiddetto dell'accoglienza, che priva le persone di libertà e autonomia, impedisce loro di scegliere dove e come vivere, mette a rischio la loro salute e la loro stessa vita, spesso punendo chi protesta e chi lotta per la propria libertà. 

Contro chi lucra sulla vita altrui, lotteremo finché non esisteranno più luoghi di morte come i centri di accoglienza, le navi quarantena, i cpr, le carceri.

https://calabria7.it/tenta-la-fuga-gettandosi-dallautobus-in-movimento-immigrato-muore-allospedale-di-catanzaro/

Tenta la fuga gettandosi dall’autobus in movimento, migrante muore all’ospedale di Catanzaro

26 Luglio 2021

migranti calabria
Avrebbe tentato una fuga disperata dall’autobus che lo stava conducendo al Cara di Sant’Anna, arrivando al punto di lanciarsi dal finestrino del mezzo in movimento. È accaduto nei pressi di Simeri Crichi, lungo la statale 106, durante il trasferimento di alcuni migranti recentemente sbarcati in Sicilia e diretti verso il centro del Crotonese.

L’uomo sarebbe rimasto schiacciato dallo stesso autobus, riportando gravissime ferite che non gli hanno lasciato scampo, per poi essere prontamente affidato alle cure dei sanitari del 118 che ne hanno disposto il trasporto d’emergenza all’Ospedale Pugliese di Catanzaro. Dopo un primo salvataggio da un arresto cardiaco e numerose trasfusioni di sangue, l’uomo è morto nel corso della notte.

Nessun commento:

Posta un commento