venerdì 11 ottobre 2019

pc 11 ottobre - NELLA SETTIMANA ROSSA - MOBILITAZIONE CONTRO L'INVASIONE DELLA TURCHIA, SOSTEGNO ALLA RESISTENZA CURDA

Proletari comunisti, come tutto il movimento comunista internazionale, esprime la sua solidarietà e sostegno al popolo kurdo, alle donne combattenti kurde, alle forze kurde progressiste e antifeudali che stanno opponendo una eroica resistenza, fronte dell'invasione genocida del regime fascista turco spinto e aiutato dall'imperialismo USA ed europeo.

Nella Settimana rossa in corso in varie città 
contro il governo, per l'abolizione dei decreti sicurezza e l'accoglienza, stiamo aprendo i presidi, gli interventi nelle fabbriche, scuole, quartieri con la solidarietà con il popolo kurdo aggredito e a rischio genocidio, contro il nostro imperialismo, amico del massacratore Erdogan - gli interessi e i profitti delle multinazionali italiane nella zona valgono la vita di centinaia di uomini, donne, bambini curdi.

Sono proprio queste guerre, alimentate dall'imperialismo, che spingono grandi masse a fuggire e danno vita all'ondata di migrazioni che tocca porti e valichi di frontiera

Ora come sempre noi riteniamo che la resistenza popolare debba essere autonoma dall'imperialismo, da tutti i governi imperialisti che la usano come pedina nell'eterna contesa geostrategica che si sviluppa nell'area.
L'intervento imperialista, sia esso americano come europeo e italiano, non è mai stato parte
della soluzione ma parte del problema. L'intervento imperialista non ha mai fermato i genocidi ma ne ha alimentato la spirale. Gli argomenti dell'imperialismo e dei loro governi e del nostro governo, insieme a quelli del super ipocrita papa Bergoglio, sono al servizio non della pace e della salvezza delle popolazioni ma solo dei profitti e degli interessi dei padroni, del militarismo dell'industria bellica, del posizionamento degli stati imperialisti nell'area.

Sosteniamo tutte le mobilitazioni in atto al fianco del popolo curdo, delle donne curde, sia in Italia, in Europa, a livello internazionale. Siamo perchè tutte le forze antimperialiste, democratiche e progressiste dicano NO in tutte le sedi all'invasione della Turchia, come all'intervento imperialista.

STOP ALL'INVASIONE ASSASSINA DELLA TURCHIA!
MASSIMA MOBILITAZIONE A SOSTEGNO DELLA RESISTENZA DEI CURDI
FUORI GLI IMPERIALISTI DA TUTTO IL MEDIO ORIENTE
FRONTE POPOLARE E GUERRA POPOLARE CONTRO L'IMPERIALISMO, LE BORGHESIE REAZIONARIE, LE FORZE FEUDAL FASCISTE, tutte al servizio della rapina e dello sfruttamento, dell'oppressione e della barbarie.

Nessun commento:

Posta un commento