lunedì 13 aprile 2015

pc 13 aprile - Disastro scuola - Ogni giorno una ragione in più per scioperare il 24 aprile contro la 'buona scuola' di Renzi

Allo Steiner di Torino, aule inagibili, topi e infiltrazioni: gli studenti protestano con i libri in strada

Manifestazione di chi frequenta la succursale di via Monginevro
Un’immagine della protesta di questa mattina

Aule fatiscenti e inagibili, infiltrazioni e buchi nel soffitto, topi. Gli studenti dell’istituto Steiner, che frequentano la succursale di via Monginevro, questa mattina hanno protestato per le condizioni della loro scuola davanti alla Città metropolitana, in corso Inghilterra. Ieri, per un corto circuito, gli studenti sono stati fatti tor

Cade l’intonaco dal soffitto alla media di Santhià - Torino

Durante la lezione in un’aula del primo piano, nessun danno ai ragazzi
La scuola media Giovanni XXIII di Santhià dove ieri è crollata una parte di intonaco dal soffitto. Momenti di concitazione ieri mattina in un’aula della scuola media Giovanni XXIII di Santhià per la caduta di una parte di intonaco dal soffitto: è successo in un’aula del primo piano e a crollare è stata una piccola parte di intonaco superficiale dallo spessore circa 5 millimetri.

Iplom,  Genova  fuoriuscita di odori acri nella fase di svuotamento delle cisterne a ridosso delle case. 

I bambini avvolti nei cartelli contro l'inquinamento davanti alla Iplom
I bambini avvolti nei cartelli contro l'inquinamento davanti alla Iplom

Genova - Centraline di rilevamento e un "diario" dei singoli casi di odori sospetti. Proposte presentate ieri dai genitori delle scuole di Borzoli ai vertici Iplom nella sede del Municipio Valpolcevera durante l'incontro fortemente voluto dalla presidente Iole Murruni per discutere della fuoriuscita di odori acri nella fase di svuotamento delle cisterne a ridosso delle case.
Un evento che si è ripetuto nelle stesse date per due mesi consecutive, nonostante l'impegno dei deodorizzanti che non sono riusciti ad evitare il diffondersi dei miasmi. Un evento che ha spinto genitori e abitanti a scendere in strada con le mascherine e i propri figli nella mano, bloccando il traffico lo scorso 2 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento