mercoledì 15 aprile 2015

pc 15 Aprile - IL NUOVO REGIME EGIZIANO "NEO-MUBARAKIANO" DI AL-SISI E SOSTENUTO DALL'IMPERIALISMO FA STRAGE DI MIGRANTI


Libera traduzione  da metatv.org in cui l'articolo parla di "crimine di guerra della marina egiziana", locuzione errata in quanto quest'ultima ha colpito dei civili inermi quindi è più appropriato parlare di ciò che il diritto internazionale borghese definisce "crimini contro l'umanità"...

IMMIGRATI AFRICANI BOMBARDATI DALLA MARINA EGIZIANA: CRIMINE DI GUERRA AL LARGO DEL MEDITERRANEO.

Al momento della pubblicazione, 600 africani tentano di raggiungere le coste europee sono in pericolo in pieno Mediterraneo. Inoltre, nel bel mezzo del pomeriggio di oggi, un'altra barca di immigrati, trasportante somali ed eritrei (nazionalità che hanno il diritto di richiedere asilo politico in paesi terzi n.d.t.) è stata appena bombardata da navi da guerra della marina egiziana.

A bordo di questa barca di fortuna, molti rifugiati, hanno cercato di lasciare la costa egiziana per raggiungere la costa di un paese europeo.
L'allarme è stato lanciato da un' ONG egiziana: AMERA che si occupa di rifugiati.
Già, piangiamo due morti tra cui una donna. Per tutto il pomeriggio, ONG internazionali si sono mobilitate per avvisare la marina di qualsiasi paese per andare in aiuto di questi africani.
Si noti che questa è la prima volta che l'esercito regolare di un paese bombarda una barca di migranti in mare aperto.

Questo costituisce un crimine di guerra peggiore di quello commesso da Israele contro la nave turca "Marmara" che portava degli attivisti che avevano cercato di allentare il blocco su Gaza.

Nessun commento:

Posta un commento