mercoledì 21 luglio 2010

pc quotidiano 21 luglio - avanza la guerra di popolo nelle Filippine

Partito comunista delle Filippine
Ufficio informazioni
Il PCF saluta il successo dell’imboscata messa in atto dal Nuovo Esercito del Popolo nella Provincia di Montagna
10 Luglio 2010
Il Partito Comunista delle Filippine (PCF) oggi si è congratulato con il Nuovo Esercito del Popolo (NEP) per il successo del suo agguato poco prima di mezzogiorno di ieri nei confronti di una squadra scelta dell'esercito filippino della 52a Divisione della Compagnia di Riconoscimento a Chawer, Samoki, Bontoc, Provincia di Montagna.
L' intero contingente di sette uomini della 501a Brigata, compreso il suo leader 1° Lt. Lito Punio è stato cancellato. Il NEP ha catturato quattro lanciagranate M203, un fucile M14, una carabina M4, una radio HH e vario materiale bellico.
"Il popolo filippino celebra la vittoria esemplare del NEP attuata ieri a Bontoc", ha detto il PCF. "Con dedizione rivoluzionaria e il solido sostegno del popolo, i combattenti rossi del NEP hanno messo a frutto la loro maestria nelle tattiche di guerriglia cancellando la presunta unità d'élite militare del governo e catturate tutte le sue armi ".
" L'unità fascista pesantemente armata è caduta in un'imboscata vicino alla base della 501a Brigata del comando tattico da dove era partita per andare a sostenere le truppe della 5a divisione di fanteria impegnate in operazioni di combattimento contro l’NEP nella zona della Cordillera, nell’area della concessione mineraria, che stanno proteggendo contro gli interessi e la resistenza del popolo. Il fatto che l’imboscata contro il contingente nemico sia avvenuta vicino alla base del comando tattico del suo campo di battaglia mostra quanta fiducia fosse l'unità del NEP nella sua superiorità tattica e nel sostegno del popolo".
"Che questa unità militare dovesse partecipare a una missione medica è la solita propaganda disperata ordita dagli agenti della guerra psicologica delle Forze Armate delle Filippine per coprire la loro sconfitta", ha detto il PCF.
Il PCF ha aggiunto che "L'attacco vittorioso contro le forze fasciste delle FAF a Bontoc è uno schiaffo sul viso al Capo di Stato Maggiore tenente generale Ricardo David, appena insediatosi, che ha detto che le FAF saranno in grado di spazzare via il NEP entro tre anni. "
"Il regime Aquino sta cercando di ridipingere la sua campagna controrivoluzionaria per ingannare il popolo e reprimere la sua resistenza. Ma non può, tuttavia, cambiare il fatto che la guerra fascista che sta conducendo in difesa del sistema marcio e fallito è destinata a fallire. "
"Nei prossimi anni, le forze rivoluzionarie lanceranno altre offensive tattiche contro le forze fasciste dello stato reazionario fantoccio mentre il popolo in maniera più vigorosa ed intensa porterà avanti la lotta democratica e patriottica", ha aggiunto il PCF.

Nessun commento:

Posta un commento