domenica 27 gennaio 2019

pc 27 gennaio - Bergamo sabato 26 gennaio: ANPI indice un presidio contro tutti i fascismi, ma quello che serve è la lotta contro il moderno fascismo

Bergamo: ANPI-PD-CGIL-RC-potere al popolo e parti del movimento  a sostegno della illusione che queste istituzioni si possono democratizzare e per riaffermare la via perdente elettorale e non la lotta su tutti i fronti al governo Salvini-Di Maio. 


Non si può parlare di iniziative antifasciste con la presenza e adesione del Partito Democratico, che con la sua politica ha aperto la strada al governo populista e sdoganato i gruppi fascisti.

Inoltre è lo stesso presidente dell'Anpi che in piazza deve ammettere che negli incontri dei giorni scorsi sia la questura che la prefettura hanno detto che i fascisti possono liberamente muoversi, fino a che non danno problemi di ordine pubblico... come tutti i cittadini!!!

www.bergamonews.it%2F2019%2F01%2F25%2Fno-tutti-fascismi-sabato-presidio-piazza-matteotti%2F300767%2F&usg=AOvVaw1Zz-OAii5Vlk4j-57qlmPM

CONTRO IL GOVERNO SALVINI-DI MAIO FASCIO-RAZZISTA-POPULISTA! SERVE UNA NUOVA RESISTENZA

Il carattere di fondo dell'alleanza Salvini/Di Maio è il fascismo, il moderno fascismo - e questo lo si è visto anche nel rapporto con il parlamento. Questa alleanza, il ruolo di effettivo capo di governo del ministro degli Interni, Salvini, porta ad un salto la marcia forzata dell'azzeramento della democrazia borghese costituzionale.
ANCHE IL POPOLO CHE LI AVEVA VOTATI NELL’ILLUSIONE DI AVERE ISTITUZIONI PIU’ DEMOCRATICHE,
OGGI SI TROVA UN PARLAMENTO NERO, un sistema dittatoriale che azzera anche un innocuo dibattito parlamentare, per imporre i suoi diktat/decreti (sulla "sicurezza", il "decreto dignità", la manovra economica), di fronte a cui impallidisce anche la prassi dei governi precedenti.

DALL’ALTRO LA STORIA DEL MOVIMENTO PROLETARIO CI INSEGNA CHE QUANDO I FASCISTI SI SONO INSEDIATI AL POTERE NON SONO MAI STATI CACCIATI CON LE ELEZIONI, MA CON UNA GUERRA DI POPOLO, DIRETTA DAL PARTITO COMUNISTA, E CHE ANCORA OGGI SERVE UNA NUOVA RESISTENZA PER IL POTERE OPERAIO E FARLA FINITA CON IL SISTEMA IMPERIALISTA IL SUO STATO I SUOI GOVERNI CHE PRODUCONO FASCISMO-RAZZISMO-GUERRA 

Nessun commento:

Posta un commento