lunedì 20 agosto 2018

pc 20 agosto - Genova La Lega dello sciacallo selfista Salvini e i suoi padroni sono responsabili anch'essi del disastro

Chi a Genova tra il popolo ignora e applaude è una vergogna che si aggiunge alla vergogna della strage.

Pubblichiamo stralci di alcune cose contenute in una lettera aperta all'altro ingannapopolo Di Maio

Caro Di Maio, leggo che lei ed il suo Ministro Toninelli siete rimasti perplessi dalle aperture della Lega a Società Autostrade. Se ha un minuto provo a spiegarle come stanno le cose.
Se invece di continuare a gridare proclami vi foste presi la briga di approfondire la materia riguardante le concessioni autostradali, vi sareste accorti di una serie di cose interessanti.
Prima di tutto il contratto capestro

....Partiamo dal principio: nella sua breve vita il tanto bistrattato secondo governo Prodi si accorge di alcune anomalie e decide di intervenire per sanarle.
L’intervento più importante che viene fatto è del 2006, praticamente si obbligano i gestori
privati a legare gli aumenti dei pedaggi a sostanziosi interventi di ammodernamento e manutenzione. Detta in parole povere, se vuoi soldi devi prima metterci soldi.
Solo che il governo Prodi cade e, mi ascolti bene caro Di Maio,
...nel 2008 arrivano Berlusconi e la Lega, già proprio quella Lega con cui oggi governa e nella quale Salvini era già uno degli elementi di spicco.
Nel giugno dello stesso anno il centro destra elimina tutti i vincoli, cambia le condizioni della concessione dando vita all’attuale contratto capestro con il quale si affidano le autostrade ai privati.
Vuole sapere il perché caro Di Maio? Perché alcuni imprenditori veneti interessati al business della viabilità, fecero molte “pressioni” proprio sulla Lega.

 * Prof Carlo Maria Bellei delll’Università degli Studi di Urbino

Nessun commento:

Posta un commento