E in serata è deceduto anche un elettricista di 33 anni, folgorato da una scarica elettrica a Monte San Savino, in provincia Arezzo.
...L’incidente a Marina di Carrara – La tragedia è avvenuta sul molo di Levante durante le operazioni di scarico di una nave arrivata dal Brasile. Secondo una prima ricostruzione, la vittima, un portuale di 40 anni, si trovava a piedi nei pressi di una gru quando è stato travolto dal fork lift, uno dei mezzi che viene utilizzato per sollevare container e grossi carichi. Immediato l’allarme dei colleghi al 118, ma per l’uomo non c’è stato niente da fare. “È l’ennesimo incidente in questo territorio, c’è rabbia e tristezza. La dinamica dell’incidente è grave, è mancato il rispetto delle norme sulla sicurezza, è impensabile nel 2018: ci vogliono sensori, segnalatori, allarmi, specchi, cose elementari in certi luoghi di lavoro.
Mentre la famiglia di un operaio di 48 anni di Aosta resta con il fiato sospeso dopo che l’uomo è caduto dall’impalcatura di un cantiere a La Thuile.
Nessun commento:
Posta un commento