venerdì 9 settembre 2016

pc 9 settembre - BREXIT... MA SUI MURI ANTI MIGRANTI C'E' LA MASSIMA UNIONE

"Unione o non unione il flusso di denaro e merci deve continuare indisturbato... nel nome del "libero mercato" mentre ben diversamente le cose stanno per le persone". LA "MINACCIA" SONO I MIGRANTI!

Ecco in poche chiare parole come sta la questione per gli imperialisti europei; alla faccia dei sostenitori della brexit-italexit nostrani.

La Gran Bretagna spenderà per il muro 2,7 milioni, all'interno di 20 milioni complessivi per le misure di "sicurezza" - QUANTE VITE SI POTREBBERO SALVARE CON QUESTI MILIONI?! Ma gli interessi dei capitali valgono bene la possibile morte di migliaia di migranti, uomini, donne, bambini.

BASTA CON L'IMPERIALISMO ASSASSINO!
MORTE ALL'IMPERIALISMO!
RIVOLUZIONE!

(da Sole 24 Ore)
"Un altro muro – questa volta in cemento, alto quattro metri e lungo circa un chilometro – si aggiungerà ben presto alle barriere metalliche che già separano, seppur parzialmente, la cosiddetta “giungla” di Calais (la gigantesca baraccopoli in cui si trovano migliaia di migranti che sperano di raggiungere la Gran Bretagna) dalla zona portuale della città francese... i lavori per la costruzione del muro dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno.
Non c’è dubbio che vista da Londra la barriera di Calais vada nella direzione dei brexiters più irriducibili, assertori della totale impermeabilizzazione del confine.
L’edificazione del muro (il cui costo è di circa 2,7 milioni) verrà finanziata interamente dal Governo inglese, come previsto appunto dagli accordi raggiunti a suo tempo con Parigi... Che prevedevano uno stanziamento complessivo di oltre 20 milioni per rafforzare le misure di sicurezza.
La... bidonville dei migranti, secondo le ultime rilevazioni ufficiali (del 17 agosto) ospita 6.900 migranti (rispetto ai 4.900 di metà giugno, soprattutto sudanesi, afgani, iracheni e siriani), mentre le Ong che ci lavorano parlano di almeno 9mila persone. In condizioni che dovrebbero essere inconcepibili in un Paese occidentale, sviluppato e civile che vanta nel mondo le proprie tradizioni di accoglienza.
Il ministro dell’Interno Bernard Cazeneuve ha peraltro assicurato che il campo verrà svuotato entro la fine dell’anno (cioè quando finiranno i lavori del muro!)..."

Nessun commento:

Posta un commento