lunedì 9 novembre 2015

pc 9 novembre - L'orrore quotidiano delle belve nazisioniste, che si accaniscono anche contro bambini e adolescenti figli della Palestina, deve finire!

2 novembre a Husan, a ovest di Betlemme, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato un bambino di 10 anni, Izzaldin Za'ul, e suo padre.












Aveva solo 8 mesi, ucciso soffocato dai gas israeliani















Due ragazze adolescenti palestinesi, minorenni, hanno protestato per le sofferenze alle quali vengono sottoposte a causa delle dure condizioni di detenzione nel carcere di Ashkelon, ed hanno chiesto di essere trasferite in un istituto carcerario femminile.
Secondo il Palestine Prisoner Society (PPS), la diciassettenne Jihan Erekat e la quindicenne Nour Istabrak vengono trattenute in un carcere maschile senza nessun riguardo per il fatto che si tratta di ragazze.
Soffrono a causa delle condizioni carcerarie disumane e non hanno il permesso di uscire dalla loro cella che è infestata da insetti e scarafaggi, ha riferito l’avvocato del PPS giovedì a seguito di una visita in carcere.
Inoltre viene a loro fornito cibo pessimo non adatto all’alimentazione umana, ha aggiunto l’avvocato.
La loro sofferenza è accentuata dal fatto che vengono incarcerate vicino alle celle dei detenuti israeliani i quali deliberatamente fanno apprezzamenti offensivi e molestie ogni giorno nei loro confronti.

Pertanto il PPS ha lanciato un appello per il trasferimento immediato delle due ragazze dal carcere di Ashkelon.

Nessun commento:

Posta un commento