venerdì 13 novembre 2015

pc 13 novembre - VERTICE UE A MALTA - SOLDI AI REGIMI IN CAMBIO DI VITA E DI DIRITTI UMANI

Così l'Europa imperialista si difende i suoi confini e si compra, con pochi spiccioli reali (poco più di 81 milioni) e future promesse di più soldi (1,8 miliardi), la collaborazione di regimi reazionari.

Nel Vertice, su guerra, povertà, clima, i governanti europei hanno speso solo poche parole generiche, senza impegno, perchè la vera discussione e le decisioni erano e sono state su bloccare l'immigrazione dai paesi dell'Africa all'Europa e sulla collaborazione dei paesi africani ad impedire le partenze dai loro paesi, a bloccare i migranti che arrivano in Africa dall'Asia, dal Medio Oriente, e ad identificare, fare azione di polizia verso i migranti già arrivati in Europa, destinandoli quindi a sicura repressione o morte da parte di regimi come l'Eritrea, la Nigeria, il Sudan, la Libia, ecc.   

In Africa verrebbero creati nuovi centri - campi di concentramento - nei quali identificare e smistare i migranti; questo avverrà anche in Turchia dove già la precedente visita della Merkel aveva posto le basi.
Si tratterà di lager, in cui i migranti, donne, bambini, verranno imprigionati, trattati come bestie, in attesa di tornare a rischiare la vita nei loro paesi.

Quindi, non c'è alcuna differenza tra un Renzi e i razzisti fascisti Matteo Salvini, Casa Pound, e il nuovo razzista Grillo; come non c'è differenza tra i governanti a doppio petto "democratici" dei paesi europei e i vari Le Pen e forze neonaziste degli altri paesi europei.

Ma chiaramente di fronte alle elemosine della UE Gli Stati africani pretendono di più.
Per non parlare della Turchia del fascista Erdogan che pretende non solo i soldi (3 miliardi) ma anche l'entrata in Europa, e che intanto da dicembre metterà 10mila soldati lungo il confine siriano, con l'obiettivo non è certo della guerra all'Isis (i cui uomini e armi sono sempre passati tranquillamente dalla Turchia), ma della guerra di sterminio ai curdi e di mettere le mani dentro il territorio siriano,

Ma intanto che si fanno gli incontri al vertice, si rafforza l'azione militare di Frontex.
Il governo Renzi, mentre non vuole spendere qualche centinaio di migliaia di euro per accogliere i migranti, spende centinaia di milioni per comprare dagli Usa le bombe per usare i droni non solo per azioni di controllo, ma di bombardamento verso i barconi dei migranti - per cui si parla di "scafisti", ma si uccideranno migranti, donne, bambini, registrati poi come "danni collaterali".

Mussei Zerai, direttore dell'agenzia Habeshia, sacerdote candidato al Nobel per la pace ha detto che questi "aiuti" europei "finiranno nelle tasche di chi sta al potere. E serviranno solo a rafforzare i regimi che provocano la fuga dei propri cittadini".
"Si parla solo di accordi di riammissione, ma non di prevenzione delle partenze o di protezione dei migranti, tanto meno dei loro diritti. Unico chiodo fisso è impedire che queste persone arrivino".

Nessun commento:

Posta un commento