Tor Sapienza, assalto al centro immigrati a Roma, cariche della polizia
Un vero e proprio attacco alla polizia e al centro immigrati... "Le due pattuglie di vigilanza fissa al centro sono state raggiunte da circa 70/80 persone, molte delle quali travisate ed armate di bastoni, che con il chiaro intento di attaccare, iniziavano un fitto lancio di oggetti contundenti e bombe carta nei confronti degli agenti e del centro stesso".
Gli inquirenti vogliono accertare se la rivolta degli abitanti del quartiere sia un atto spontaneo alla luce degli episodi di violenza attribuiti agli extracomunitari, o se ci siano delle regie finalizzate ad una strumentalizzazione...
"La tensione è alle stelle - racconta Tommaso Ippoliti, presidente del comitato Tor Sapienza -. Da anni questa borgata è stata abbandonata, non si può uscire la sera e ultimamente le aggressioni e i furti sono aumentati. Qualche giorno fa una ragazza che portava a spasso il cane è stata molestata nel parco in pieno pomeriggio... la gente è giustamente esasperata - dice Ippoliti -. Chiediamo più sicurezza".
La protesta degli abitanti di Tor Sapienza non è la prima che si verifica a Roma negli ultimi mesi. A settembre un'altra periferia, quella di Corcolle, ha protestato contro un centro di accoglienza dopo alcune aggressioni subite dai conducenti degli autobus...".
*****
Chi ha paura per la propria sicurezza, chi di fatto vive da giorni sequestrato, costretto a non uscire dal centro? Sono gli immigrati, alcuni ragazzini.
Guardate in faccia chi stupra, chi ruba e troverete facce italianissime.
Vi è un piano preciso che unisce fascisti, neo nazisti di Casapound, Forza Nuova, con la copertura politica e pratica della Lega che sta portando avanti in maniera pianificata una vera e propria crociata razzista antimmigrati, con una campagna di allarmismo che non ha niente di reale, se non le condizioni di vita indegne a cui sono costretti gli immigrati.
E' una campagna a cui, come abbiamo denunciato giorni fa, i mass media, le Tv, in prima fila TV7, trasmissioni televisive, da Santoro a Il martedì, danno spazio e voce: il porco Matteo Salvini sembra abbia l'abbonamento quotidiano in queste trasmissioni che gli stanno regalando una pubblicità, campagna elettorale, che stanno diventando il megafono di apologia di razzismo e fascismo.
Occorre fermare a tutti i livelli e dovunque questa ORDA NERA!
Nessun commento:
Posta un commento