lunedì 10 novembre 2014

pc 10 novembre - Il PD di Renzi scade sempre più nel ridicolo... - un commento

La Repubblica di domenica nove novembre riporta, nelle sue pagine dedicate al Piemonte, la seguente notizia: “Pd, nasce il circolo online: iscrizione senza tessera”.
Il catenaccio precisa: “L'idea di un gruppo di militanti guidati dalla consigliera (comunale torinese, n.d.r.) Fosca Nomis: obiettivo è coinvolgere nella vita del partito una platea più ampia”.
Cosa non si fa per non far vedere che il proprio ‘orticello politico’ è in crisi nera: siccome nessuno va più a versare volontariamente il proprio obolo per avere una tessera del tutto inutile in tasca - con il sistema delle primarie vale molto di più uno che passa da lì e versa i due Euro per votare, piuttosto che il vecchio militante, che evidentemente deve essere umiliato - qualcuno si è inventato l’iscrizione ad un gruppo Facebook spacciandolo per iscrizione alla co…, pardon alla formazione politica.
Se non fosse una cosa tremendamente seria, ci sarebbe solo da farsi delle grasse risate; ma la domanda seria, quella sì, è: coloro che avranno la sventura di aderire al gruppo, saranno tutti correttamente informati sul fatto che si ritroveranno iscritti ad un partito politico?
Bosio (Al), 10 novembre 2014

Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova

Nessun commento:

Posta un commento