lunedì 10 novembre 2014

pc 10 novembre - La goccia che fa traboccare il vaso. Dalla rivolta alla Rivoluzione (da Pillole comuniste)

Le paure della borghesia......

Un articolo dell'Economist che parla degli USA ma che riguarda tutto il sistema borghese
Il collasso finanziario sarà causa di rivolte sociali che  esploderanno in America entro il 2016
La corruzione dilagante in combinazione con le difficoltà economiche a scintilla "rivoluzione"
di Paul Joseph Watson | 7 nov 2014
L'economista Martin Armstrong, dal giornale britannico Economist, prevede che l'aumento della rabbia per le  disuguaglianze economiche rischia di causare una grave rivolta politica prima del 2016.
"Se l'economia gira verso il basso si ottengono disordini civili e rivoluzione ", scrive Armstrong . Il sistema è incapace di valutare la rabbia che gli americani oggi sentono verso il loro governo.
"E per quanto riguarda la polizia ("teppisti con i distintivi", come la chiama)", si chiede Armstrong? "Essi non proteggono le persone, proteggono i politici contro il popolo ".
Come abbiamo riportato indietro nel mese di agosto, l'esercito americano si sta preparando per disordini civili negli Stati Uniti. Un documento di 132 pagine (US Army Techniques Publication 3-39.33: Civil Disturbances) descrive come le truppe possono essere chiamate ad intervenire contro "folle indisciplinati e violenti" dove è "necessario per sedare disordini e ristabilire l'ordine pubblico."
I tumulti che hanno colpito pesantemente Ferguson, Missouri, all'inizio di quest'anno, minacciano di riaccendersi nel caso che l'Ufficiale Darren Wilson dovesse essere assolto e dimostrano come singoli eventi possono innescare disordini sociali.
Tuttavia, una più diffusa disgregazione sociale è probabile che si verifichi a seguito di un collasso economico che incide un numero enorme di americani. Come abbiamo visto in numerosi paesi europei, anche in Belgio, le misure di austerità paralizzanti, nonché la crescita economica anemica hanno posto le basi per disordini violenti.
Con i sondaggi che mostrano che 'il 74% degli americani sono già arrabbiati o insoddisfatti con il governo, le ulteriori difficoltà economiche potrebbero rivelarsi la goccia che fa traboccare il vaso.

.....e l'azione proletaria

"L'imperialismo, le borghesie imperialiste e quelle a loro servizio sanno bene che lo scaricamento della crisi sulle masse crea  condizioni ed accende tensioni e lotte sociali, per questo gli sono indispensabili Stato di polizia e moderno fascismo per reprimere e prevenire.
I proletari e le loro avanguardie organizzate devono a lora volta comprenderlo e attrezzarsi per salvaguardarsi, per operare nelle tensioni sociali come pesci nell'acqua, per trasformare ogni intervento dello Stato in denuncia, azione e coscienza delle avanguardie proletarie e delle masse in lotta, per guidare quindi lo scontro lungo la linea, la strategia e la tattica verso la guerra popolare prolungata fino all'insurrezione finale"

Da Pillole comuniste
7/5/2013

Nessun commento:

Posta un commento