Stasera alla FedEx di Piacenza sono arrivate le camionette della celere. Vogliono sgomberare il picchetto per far uscire 40 tra furgoni e camion.
Alle provocazioni di Stato e padroni rispondiamo uniti e compatti, per contrastare il piano di ristrutturazione su scala continentale voluto da Fedex.
In tutti i posti dove siamo presenti non va lavorata la merce che arriva da Piacenza.
Sollecitiamo ovunque iniziative di solidarietà con i lavoratori in lotta.
Esprimiamo la nostra forza per fermare questo attacco!
Non passeranno.SI Cobas nazionale
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1465659636966062&id=306442629554441
materiali dai cancelli:
Una straordinaria risposta operaia: quando è arrivata la polizia il picchetto era composto da 25 lavoratori e la polizia aveva dato mezz’ora per sgomberare. Entro la mezz’ora sono accorsi da Piacenza e dai magazzini vicini 300 operai che con determinazione hanno respinto ogni pretesa poliziesca ed i 40 camion non sono usciti. Forza contro forza, gli operai hanno fatto desistere i poliziotti di far piazza pulita e sono lì fermi senza tentennamenti
La digos ha cercato con l’inganno di sciogliere il picchetto dicendo che domani ci sarebbe l’incontro in prefettura con la Lintel e Fedex. La risposta degli operai: il picchetto si mantiene e se domani non fanno quello che chiedono il Si cobas a livello nazionale aprirà lo stato di agitazione su tutta la filiera. Posizione questa assunta da tutti i delegati Fedex-tnt convocati subito in un incontro su zoom .
Nessun commento:
Posta un commento