lunedì 1 febbraio 2021

1 febbraio - Catalogna: Libertà per Pablo Hasel! Contro la repressione dello Stato fascista spagnolo

E' il governo di "sinistra" (PSOE, Podemos, PSC, IU) responsabile dell'attacco repressivo, foglia di fico a copertura della natura fascista dello Stato spagnolo.

L'arte rivoluzionaria non può essere criminalizzata! 

Contro la repressione contro il popolo catalano diversi movimenti antifascisti hanno indetto manifestazioni di solidarietà con il rapper

Esilio e galera per i Borboni, ladri corrotti gangster franchisti criminali e per i loro complici!



Dichiarazione di Pablo Hasel sulla sua imminente prigionia

Tra 10 giorni il braccio armato dello Stato verrà a rapirmi con la forza per imprigionarmi perché non mi presenterò volontariamente in carcere.

Dichiarazione sulla mia imminente incarcerazione:

Tra 10 giorni il braccio armato dello Stato verrà a rapirmi con la forza per imprigionarmi perché non mi presenterò volontariamente in carcere. Non so nemmeno in quale prigione mi porteranno o per quanto tempo. Tra tutte le cause che accumulo per avere lottato, alcune con condanne in attesa di appello e altre in attesa di giudizio, posso passare fino a quasi 20 anni di carcere. Questo costante attacco che ho subito per molti anni e che si materializza al di là delle pene detentive, non è solo dovuta alle mie canzoni rivoluzionarie, ma anche a causa della mia militanza oltre la musica e la scrittura. La stessa Procura ha riconosciuto letteralmente: "È pericoloso perché è così noto e incita alla mobilitazione sociale. Mettere in pratica la lotta di cui parlo nelle mie canzoni è ciò che mi ha messo particolarmente sotto i riflettori, oltre al sostegno alle organizzazioni che hanno combattuto lo Stato, alla solidarietà con i prigionieri politici e sensibilizzare denunciando le ingiustizie segnalandone forte e chiaro i colpevoli.

È molto importante che sia chiaro che non è un attacco solo contro di me, ma contro la libertà di espressione e quindi contro la stragrande maggioranza a cui non è garantita come tante altre libertà democratiche. Quando ne reprimono uno, lo fanno per spaventare il resto. Con questo terrorismo vogliono impedire che i loro crimini e le loro politiche di sfruttamento e miseria vengano denunciati, non possiamo permetterlo. Sanno che non mi arrenderò perché sono in prigione, ecco perché lo fanno, soprattutto per isolarmi. Per non fare capire che si tratta di un'aggressione contro qualsiasi antifascista, è mancata la solidarietà per evitare la mia prigionia come tanti altri. 

Il regime cresce di fronte alla mancanza di resistenza e ogni giorno toglie più diritti e libertà senza pensarci due volte quando si tratta di toccarci, dobbiamo organizzare l'autodifesa contro i suoi attacchi sistematici. Molte persone mi scrivono chiedendomi cosa puoi fare. Ci vuole molta diffusione perché tutti sappiano quello che fanno e ne siano consapevoli, ma soprattutto serve urgentemente l'organizzazione non solo per portare solidarietà agli eventi di piazza e coordinarli bene, anche per difendere tutti i diritti che calpestano impunemente.

È anche necessario segnalare il cosiddetto governo "progressista" per aver permesso questo e molto altro, mentre protegge la monarchia e aumenta il suo budget, non tocca la legge bavaglio e altre leggi repressive, hanno anche aggiunto il " legge gag digitale ”, continuano ad avere carceri piene di combattenti in condizioni terribili, oltre ad altre politiche contro la classe operaia. Non c'è dubbio che se fossimo imprigionati con un governo di PP e VOX ci sarebbe molto più scandalo, ma sono questi falsi che affermano di essere di sinistra e non si sono opposti fermamente.

Non mi pentirò per ridurre la pena o evitare il carcere, scontare una giusta causa è un orgoglio a cui non rinuncerò mai. Se mi rilasciano prima della fine della pena, sarà perché la pressione della solidarietà lo vince. Il carcere è un'altra trincea da cui continuerò a contribuire e crescere, come tante altre persone ho iniziato a combattere ispirato dall'esempio di resistenza e da altri contributi di numerosi prigionieri politici. Spero che questo grave oltraggio venga utilizzato per aggiungere più persone alla lotta contro il regime nemico della nostra dignità, che se mi imprigionano per mettere a tacere il messaggio, avranno molta più voce e perderanno. Rispettando l'esilio, ho deciso di restare qui in modo che si approfitti di questa opportunità per esporli ancora di più. Questo colpo contro le nostre libertà può rivoltarsi contro di loro, mettiamoci al lavoro.

Pablo Hasél




Nessun commento:

Posta un commento