venerdì 4 settembre 2020

Siculiana, protesta dei migranti al centro di accoglienza: alcuni fuggono sulla statale. Un eritreo di 20 anni in fuga muore travolto da un automobilista che non si è fermato

 

SICULIANA (AGRIGENTO) - “Vogliamo andare via” dicono i migranti dal tetto del centro di accoglienza “Villa Sikania”. Ieri decine di migranti sono saliti sul tetto del centro di accoglienza per protestare contro le condizioni dello stesso, che ha un numero di migranti superiori ai posti disponibili. La manifestazione è ancora in corso e nella notte un gruppo di migranti è riuscito a fuggire, raggiungendo la strada.
Un migrante in fuga è stato investito da un'auto ed è morto lungo la strada statale 115. Era un eritreo di 20 anni arrivato nella struttura lo scorso primo agosto. Feriti, perché investiti dalla stessa vettura, Volkswagen Touareg, anche tre poliziotti che stavo cercando di bloccarlo: sono stati trasferiti all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Due hanno riportato traumi e contusioni varie, il terzo invece ha una brutta frattura e dovrà essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Arrestato - per le ipotesi di reato di omicidio stradale e fuga del conducente - l'automobilista. E' un trentaquattrenne di Realmonte (Ag).

Nessun commento:

Posta un commento