giovedì 3 settembre 2020

pc 3 settembre - Al vertice con il governo sui migranti a Lampedusa il razzista Musumeci riceve un'altra batosta


Il polverone propagandistico di Musumeci si è sgonfiato anche dopo l’incontro di ieri con il governo. Alla figuraccia della bocciatura da parte del Tar della sua ordinanza del 22 agosto, si aggiunge la sberla ricevuta all’incontro con Conte che gli ha detto “basta slogan”.
“Stamattina, però, il presidente della Regione Nello Musumeci già ricomincia: “Lo 'Stato Sicilia' - dice - ha fatto tutto quello che non era stato fatto prima dallo 'Stato Roma'". (La Repubblica Palermo online di oggi).
Musumeci, come si vede continua a spararle grosse, si atteggia a nuovo capo di Stato! Ma si dice soddisfatto a metà dell’incontro perché avrebbe voluto che le sue balordaggini fascio-razziste
venissero accolte permettendo così la chiusura degli hotspot e dei centri di accoglienza, a cominciare da quello di Lampedusa che fa tanto campagna elettorale!
Dopo la promessa di Conte “che già entro domani sera l'hotspot di Lampedusa sarà svuotato, e che all'isola saranno concesse agevolazioni fiscali”, Musumeci, intervistato da Radio Anch'io su RadioRai Uno, come riporta ancora La Repubblica, dice: "È normale … che ci siano da parte nostra delle riserve, valuteremo uno per uno gli impegni assunti in relazione alle scadenze e al calendario che lo stesso capo del governo si è dato”. Questa valutazione vale naturalmente solo per l’operato degli altri, visto che i suoi “impegni”, li “dimentica”!
Ma Musumeci non si accontenta, deve rendere la cosa ancora più plateale. Parlando dell'aspetto umanitario e sanitario che riguarda i migranti, dice, infatti: “Io mi occupo essenzialmente della sanità e quindi il consentire che questi esseri umani, questi nostri fratelli sfortunati nella gran parte abbiano potuto utilizzare strutture dello Stato fuorilegge.” Il grassetto è nostro perché mai si era sentita una tale falsità! Se sono fuorilegge il primo criminale è lui, visto che è presidente della Regione da due anni! “Per Musumeci, continua La Repubblica, "lo Stato dovrebbe dare l'esempio. Lo Stato fa finta di essere umanitario".” Senti chi parla! In realtà anche durante l’incontro di ieri non ha fatto altro che ripetere le frasi allarmistiche sull’emergenza migranti!
Quello che Musumeci deve fare subito, è ritirare la vergognosa e razzista Ordinanza del 22 agosto!
I migranti non hanno bisogno della sua solidarietà elettoralistica ma, lo ripetiamo, di permessi di soggiorno di almeno due anni di validità; documenti anagrafici, sanitari, per tutti senza condizione; contratti di lavoro regolari, diritto d'asilo per tutti coloro che hanno fatto richiesta; Blocco di ogni espulsione e apertura dei porti.

Nessun commento:

Posta un commento