lunedì 14 ottobre 2019

pc 14 ottobre - Contro il macellaio Erdogan e l'invasione del Kurdistan siriano... Dichiarazione del TKP-ML

TKP - ML Il fascismo deve essere sconfitto, 
la resistenza popolare vincerà!


Dichiarazione 2019/11
Il fascismo sarà sconfitto, vinceranno i popoli che resistono!
La "Pace di primavera" si prosciugherà, il Rojava sarà vittorioso!
Lo stato fascista turco sta attaccando il Rojava. Non appena hanno ricevuto la "luce verde" dalle potenze imperialiste, il fascismo ha messo in pratica le minacce che erano in corso da mesi. Usando il vantaggio tecnologico a suo favore, lo stato fascista ha iniziato un'operazione per invadere la Siria settentrionale con le bande jihadiste che avevano addestrato per mesi.
Il primo obiettivo dell'aggressione dello stato fascista è la liquidazione delle posizioni conquistate dalla nazione curda e da altri popoli con nazionalità e credenze diverse attraverso la rivoluzione del Rojava. Il fascismo riconosce che le posizioni acquisite qui rappresentano una minaccia per se stesso e vuole strangolare questa rivoluzione ad ogni costo. È una "questione di perpetuità" per il fascismo.
La seconda ragione dell'aggressione del fascismo è lo stato di blocco nella politica interna. La dimensione, la disoccupazione e i costi elevati come risultato della crisi economica non possono più essere coperti da nessuna propaganda nera. Il fascismo sta cercando di riprodursi con razzismo e sciovinismo e vede l'unica cura negli attacchi e nell’invasione militare. Come dato di fatto, con l'attacco al Rojava, i ranghi sono stati allineati e tutti, dalla destra alla "sinistra" si sono allineati dietro il fascista R.T.Erdogan e il regime di palazzo.
Il terzo obiettivo di questa aggressione del fascismo è far risorgere le bande dell'ISIS. Sostenuto direttamente dagli imperialisti e dalla reazione regionale, l'ISIS ha subito una pesante sconfitta nonostante abbia ricevuto camion pieni di munizioni militari inviati dallo stato turco. Il fascista R. T Erdogan e la sua cricca mostrano ancora una volta di aiutare i "loro figli".
I poteri imperialisti che hanno dato il via libera all'aggressione del fascismo turco, hanno mostrato ancora una volta i loro veri volti come nemici dei popoli e dell'intera umanità. La situazione attuale ha nuovamente dimostrato che la rivoluzione del Rojava deve basarsi sul proprio potere. Curdi, arabi, siriani, armeni e circassi, nonché altre nazionalità e religioni; i popoli devono organizzare la propria autodifesa attiva contro l'aggressione fascista.
È compito rivoluzionario del momento opporsi all'invasione del fascismo contro il Rojava in tutte le aree. Organizzare la guerra rivoluzionaria contro l'attacco di occupazione con tutti i mezzi e le possibilità è un compito irreversibile. È compito rivoluzionario del momento unirsi alla resistenza del Rojava, offrire ogni tipo di opportunità alla rivoluzione e alla resistenza e sconfiggere il fascismo e le bande che esso alimenta.
Coloro che una volta dissero "Kobane è quasi sconfitta" hanno affrontato la realtà poco dopo. Nonostante sostenessero l'ISIS fascista con tutti i mezzi, non riuscirono a fermare la sconfitta angosciosa dei loro "ragazzi arrabbiati". Questo è ciò che accadrà ora. Qualunque sia il risultato il fascismo ha già perso. Perché ha torto! Perché è illegittimo. Il proletariato internazionale e i popoli oppressi del mondo sono dalla parte del popolo del Rojava. La vittoria è già arrivata ...
Rojava prevarrà, la rivoluzione prevarrà.
Viva la solidarietà rivoluzionaria.
Viva il diritto della nazione curda a vivere liberamente!

Ufficio politico del Comitato centrale TKP-ML
10 ottobre 2019

Nessun commento:

Posta un commento