lunedì 15 aprile 2019

pc 15 aprile - SOSTENIAMO LA CAMPAGNA #7000ControLisolamento - AL FIANCO DI LEYLA GUVEN E DEI/DELLE COMBATTENTI KURDI IN SCIOPERO DELLA FAME - SOSTENIAMO LA LOTTA DEL POPOLO KURDO - CONTRO ERDOGAN E L'IMPERIALISMO - LIBERTA' PER OCALAN E TUTTI PRIGIONIERI POLITICI - Mfpr, Srp

Dal comunicato della Rete Kurdistan,

lo scorso weekend in 32 (curdi e italiani) ci siamo recati con un pullman a Strasburgo. 
Lì abbiamo visitato i compagni in sciopero della fame ed abbiamo partecipato a due riunioni: per primo abbiamo incontrato il medico che si sta occupando dei compagni, il quale ci ha subito avvisato sulla criticità della situazione, dicendoci che si è arrivati ad una fase molto critica, sia per quanto concerne la stabilità psicologica, che quella fisica. Successivamente ci siamo incontrati con il gruppo diplomatico europeo. Ci hanno aggiornati sui vari meeting che si sono tenuti nelle ultime settimane, sia con i deputati del Consiglio Europeo che con i gruppi parlamentari. Purtroppo però non c'è stata una risposta adeguata alle richieste fatte dagli scioperanti. 
Per questo lo sciopero continua. 
Oggi (8 aprile) Leyla Guven è arrivata al 153° giorno di sciopero della fame, i compagni di Strasburgo sono al 113° giorno, in 7.000 continuano a scioperare dalle prigioni turche ed 8 di loro sono caduti. Ora, abbiamo paura che questa cifra possa aumentare. 
Nonostante la situazione critica, siamo riusciti ad incontrare il rappresentante degli scioperanti il quale ci ha ringraziato del lavoro fatto fino ad ora. Allo stesso tempo ci ha chiesto un aiuto ulteriore: "Solo con il vostro aiuto, saremo in grado di rompere il silenzio e di far valere le nostre ragioni". 
Per questo motivo, un compagno curdo-italiano, Erol Aydemir, ha iniziato il 21 marzo uno sciopero della fame qui a Roma, al centro Socio-Culturale Curdo Ararat. A lui si sono uniti altri compagni, curdi e di rete Kurdistan, i quali stanno promuovendo una staffetta di sciopero della fame in solidarietà al popolo curdo. 
Per queste ragioni, vista la gravità della situazione, invitiamo tutti voi a dare massima divulgazione a queste iniziative e ad intraprendere qualunque azione in solidarietà con gli scioperanti. 

Un saluto a tutti
Yilmaz Orkan

Nessun commento:

Posta un commento