giovedì 9 ottobre 2014

pc 9 ottobre - Macabre sentinelle

Questa sigla ci mancava: Sentinelle in piedi.

Dicono di non appartenere a nessun partito e di non fare politica, tranne poi trovare i mille collegamenti tra Alleanza Cattolica e Forza Nuova (addirittura quest'ultima ha una pagina su FB - https://www.facebook.com/sentinellecattoliciinpiedi?fref=ts ) e dichiarano apertamente che <<Le sentinelle in piedi sono giovani cattolici che spontaneamente e silenziosamente presenziano contro la legislazione omosessualista>>.
Alla faccia dell'essere apartitici e di non fare politica!

Spesso nelle loro manifestazioni, li vedi con un libro capovolto tra le mani . . . si tratta de "Le cose cambiano" di Dan Savage e Terry Miller, mi sembra edito nel 2010. Gli autori, coppia omosessuale, scrissero il libro per aiutare a combattere i casi di bullismo e l'omofobia . . . le sentinelle che si dichiarano "a favore della libertà di espressione" lo usano "a difesa del decoro e della famiglia normale".
Nelle varie città italiane, si ritrovano spesso (Torino-Napoli-Venezia-Bologna-Trento) a fare veglie silenziose di preghiera, schierati come tanti zombie con un libro in mano e quei volti robotici per allontanare il demone della lussuria.
Verrebbe da ridere se tutto ciò si limitasse ad essere rappresentazione teatrale di un nugolo di pazzi ma la realtà è ben diversa in questo clima di moderno fascismo: a Venezia, due ragazzi si sono baciati davanti le sentinelle, sono stati identificati e rischiano l'accusa di "manifestazione non autorizzata"!
Il paradosso viene sfiorato da una storiella non comune; un ragazzo, Giampietro Belotti - 29 anni - studente, rischia una denuncia per apologia al fascismo perchè si è presentato a Bergamo durante un raduno di sentinelle con una divisa nazista dell'illinois, con una copia del Mein Kampf tra le mani e la fascia con il simbolo usato da C.Chaplin nel film il grande dittatore aveva inoltre un cartello con la scritta "i nazisti dell'illinois stanno con le sentinelle".
Neanche per la satira c'è più posto . . . in una società "normale" sarebbe stata un'alternativa alla macabra presenza di quegli zombie, in un paese in pieno regime moderno fascista è proprio quest'ultimo che accusa di apologia chi lo deride!

Nessun commento:

Posta un commento