venerdì 10 ottobre 2014

pc 10 ottobre - SUL MASSACRO DEGLI STUDENTI IN MESSICO - DICHIARAZIONE DEL PARTITO COMUNISTA DELL'EQUADOR - SOL ROJO

IL MASSACRO DEGLI STUDENTI IN MESSICO 
UN CRIMINE DELLA DITTATURA 
BORGHESE-LATIFONDISTA


Il vile assassinio di più di 50 giovani studenti nella località di Iguale, dipartimento di Guerrero, Messico, è una dimostrazione ancor più dei gravi livelli di impoverimento della società messicana e della incompatibilità assoluta esistente tra il vecchio Stato e le masse di questo paese. 
Il massacro commesso con la collusione delle autorità municipali, sicari e membri degli apparati repressivi, sono una dimostrazione della bancarotta del capitalismo burocratico in Messico, dell'impressionante livello di corruzione di tutte le istituzioni statali e soprattutto, dell'impossibilità della classi dominanti di continuare a governare il paese come lo hanno fatto fino ad alcuni anni fa.

Il proletariato e il popolo dell'Equador solidarizza con i familiari e i compagni dei giovani vilmente assassinati, con il proletariato e il popolo del Messico che vive il più lacerante sfruttamento e oppressione da parte della grande borghesia e grandi latifondisti, unita alla temeraria violenza statale e delinquenziale promossa dalle classi dominante.
La responsabilità che ha l'imperialismo, la reazione, il revisionismo e l'opportunismo in questa barbarie è assoluta, fino all'estremo di aver assuefatto le masse al fatto che la corruzione, lo smembramento di persone e gli assassini collettivi sono "il pane di ogni giorno", sviluppando un "normalità sociale" di cui si nutre il vecchio potere in Messico.
Il compito che ha il proletariato del Messico acquista sempre più importanza e urgenza davanti alla necessità di organizzare i contadini poveri, le masse oppresse e sfruttate a percorrere il cammino della guerra popolare come unica via che apre la via alla conquista del Potere. 
Il nostro più profondo disprezzo e odio di classe ai governanti del Messico, alle loro classi dominanti. Il nostro più profondo disprezzo e odio di classe al revisionismo e opportunismo del Messico, complici di una crudeltà che deve essere arrestata, di un vecchio Stato che deve essere distrutto, totalmente e definitivamente. 

NON BASTA COMBATTERE IL REGIME TERRORISTA, FASCISTA E NARCOPARAMILITARE DI PENA NIETO, E' NECESSARIO NON LASCIARE PIETRA SU PIETRA DEL VECCHIO STATO E CON ESSO DELLA DITTATURA BORGHESE-LATIFONDISTA.

COSTRUIRE O RICOSTRUIRE IL PARTITO COMUNISTA DI NUOVO TIPO, VALE A DIRE, MARXISTA-LENINISTA-MAOISTA UNITO AGLI OBIETTIVI STRATEGICI DEL PROLETARIATO, CONTADINI POVERI E ANCHE MASSE SFRUTTATE CON LO SCOPO DI ORGANIZZARE, SVILUPPARE LA GUERRA POPOLARE PER LA NUOVA DEMOCRAZIA E IL SOCIALISMO, E' UNA NECESSITA' INSOSTITUIBILE, IMPROCRASTINABILE E PERENTORIA. 

VIVA IL PROLETARIATO E IL POPOLO DEL MESSICO!
VIVA IL MARXISMO-LENINISMO-MAOISMO!

CONQUISTIAMO IL SOLE ROSSO DELLA LIBERAZIONE: IL COMUNISMO

Puka Inti - Organo di diffusione del Partito Comunista dell'Equador - Sol Rojo
Ottobre 2014

Nessun commento:

Posta un commento