venerdì 17 ottobre 2014

pc 17 ottobre - Promossa?

Maggio Maria Leonarda detta Mariella
Deputato nella Legislatura: XVI
Nata a Trapani il 18-06-1956
Diploma scuola superiore
Sindacalista
Eletta nella lista: La Rivoluzione è già iniziata (n.5)
Collegio: Regionale
Iscritto al gruppo:Partito Democratico (PD)        

L'abbiamo vista alla camera del lavoro di Caltanissetta con le lacrime agli occhi, presentare un libro che probabilmente non aveva mai letto e sicuramente non avrebbe letto mai . . . ma era pubblicità e quella conta!
Sempre in occasione della presentazione di una riedizione . . . un bel libro di poesie di Ignazio Buttitta disse di essere una di noi . . . nel suo cuore era una sindacalista che lottava per i lavoratori; peccato dimenticasse in quel momento di essere stata segretaria regionale della cgil!

Nel 2012 appena prima delle elezioni, comunque i giornali dicevano questo: 

La candidatura della leader della Cgil siciliana, Mariella Maggio, in questo schieramento politico (listino bloccato di Crocetta) – là dove dovesse essere confermata – appare assai inopportuna. Non per Crocetta, ma per lo schieramento politico in cui Crocetta milita: il Pd in accoppiata con l’Udc.

E poi

La Cgil siciliana, in questi anni bui della politica siciliana, contrassegnati dal pieno coinvolgimento del Pd nelle peggiori logiche del Governo della Regione e, in generale, della politica siciliana (si pensi alla discutibile gestione della sanità pubblica da parte di Massimo Russo, stigmatizzata, del resto, dallo stesso Crocetta, o al ‘caso’ dell’onorevole Gaspare Vitrano, oggi sotto processo per mazzette), è rimasta correttamente fuori da questi disastri, pendendo le distanze dalle degenerazioni del Governo Lombardo.

E infine

Proprio alla luce del corretto atteggiamento tenuto dalla Cgil siciliana (?) rispetto al consociativismo, alle clientele e al pressoché totale fallimento del Governo Lombardo (la stessa Cgil, proprio in questi giorni, difende i lavoratori dei Comuni siciliani lasciati senza stipendi dal Governo della Regione), stupisce e sconcerta la presenza del leader della Cgil siciliana nel listino di Crocetta e, soprattutto, nella lista del Pd nel collegio di Palermo.
Così facendo, la Cgil siciliana, con una scelta molto discutibile, si rende complice del Governo Lombardo e, segnatamente, del Pd di Antonello Cracolici e Giuseppe Lumia.

Concludendo

Alla luce di tutto questo, la candidatura di Mariella Maggio nel Pd alle elezioni regionali del 28 maggio appare incomprensibile, oltre che profondamente sbagliata. 

Promossa ?
No  - Bocciata!

Nessun commento:

Posta un commento