martedì 14 ottobre 2014

pc 14 ottobre - Il turno di Ferrandelli

Profilo Deputato Ferrandelli Fabrizio   

Ferrandelli Fabrizio

Deputato nella Legislatura:XVI
Nato a Palermo il 15-09-1980
Laurea in Lettere Moderne
Impiegato Banca S.Angelo



Un uomo per tutte le stagioni

Resettiamo tutto, restiamo uniti e andiamo avanti!

Riusciamo tutti insieme a fare mille cose concrete per i Siciliani in questi mille giorni che ci restano? E’ questa la nostra sfida, è questo il senso di un impegno. Noi alle poltrone preferiamo la Sicilia. Resettiamo tutto, ripartiamo uniti e guardiamo avanti!

Uno slogan vivente

E’ la mia prima legislatura. Sono fortunato rispetto ai miei colleghi del Pd e ai tanti del centrosinistra che sono stati seduti su questi scranni. Tanti non hanno mai avuto la possibilità di decidere e incidere nel governo della Regione, nel governo della Nazione. Io sì. Faccio parte di un partito che oggi ha ruoli di governo, ruoli di responsabilità.

Dimentica di dire che è un renziano acquisito e che dopo avere contribuito ad affossare Italia dei Valori, tenta in tutti i modi l'ascesa nel PD senza porsi il minimo scrupolo sui compagni di viaggio che lascia tranquillamente per la loro strada e di quelli che ha combattuto (vedi Faraone) e del quale oggi sembra essere ottimo amico!

Noi tutti dobbiamo presentarci tra mille giorni – perché mancano mille giorni alla fine della legislatura – con mille piccole e grandi cose che sono cambiate in questa nostra terra.

Si in effetti il nostro caro Fabrizio, giovane pimpante e di bell'aspetto sta tentando in tutti i modi di fregare qualcuno . . . ci riesce sempre bene e meglio con i lavoratori ai quali non lesina false promesse anzi ne ha sempre di nuove e i lavoratori precari di Palermo ne sanno qualcosa, tant'è che ultimamente davanti alla presidenza della regione è dovuto farsi “cucciolo” per oltrepassare il portone che i lavoratori controllavano.

La svolta siciliana riparte da una ritrovata serenità, dal ritrovare le ragioni di uno stare insieme, quelle della campagna elettorale del 2012.Lo chiedo a lei, presidente, l’ho chiesto qualche giorno fa al segretario Raciti.

. . .eh si . . . insieme, tutti felici e contenti a rosicchiare quel che rimane dell'economia isolana e a spartirsi i soldi, tra leggi e leggine, e permettere che le poche fabbriche chiudano o vadano in mano a gruppi e amici di loro conoscenza.

Da parte mia, da parte di tanti di noi, giovani e meno giovani che credono alla spinta innovativa di Renzi, c’è la voglia di guardare avanti, di andare avanti, uniti per fare meglio, fare di più.

A questo punto manca solo il saluto romano, perché Ferrandelli uomo astuto è, e non può non rendersi conto del progetto in atto in Italia e di come Renzi rappresenti la sua punta avanzata al servizio dei padroni . . . egli sa benissimo che ci ritroviamo in un sistema di “moderno fascismo” e la realtà è che gli sta bene, anzi cerca di crearsi un forte apparato nella speranza di un domani migliore (per lui chiaramente) !

E come il miglior Berlusconi conclude:

Possiamo scendere in campo, in questi mille giorni, in questo secondo tempo stupendo tutti. Vincendo la nostra sfida ed evitando autogol.Non abbiamo alternative, tempi supplementari non ce ne sono.

Noi non possiamo che rispondergli con il nostro linguaggio e quindi certo non lo tranquillizzeremo: solo la lotta paga, onorevole Ferrandelli

Nessun commento:

Posta un commento