venerdì 26 giugno 2020

pc 26 giugno - IL CORVO DICE AL MERLO: QUANTO SEI NERO!

Più o meno tutta la stampa borghese torinese riporta, sulle varie edizioni di mercoledì ventiquattro giugno, il giudizio che la sindaca uscente del capoluogo regionale piemontese dà delle politiche del Partito Democratico.
Il Quotidiano Piemontese titola «Chiara Appendino: su alcuni temi il Partito Democratico è molto vicino a posizioni di destra», mentre nel pezzo precisa: «vedo onestamente un Pd che sui temi della mobilità, Ztl, dell’ambiente è molto vicino alle posizioni di destra».

Ci risulta complicato non concordare con il sindaco della prima capitale d’Italia: sulle questioni che riguardano l’ecologia i sedicenti democratici sono da sempre schierati a favore della devastazione ambientale per riempire le tasche dei padroni.
Al primo cittadino subalpino, però, imputiamo una certa qual leggerezza nell’affibbiare la patente di
destrorso a qualcun altro: per quanto concerne i temi sociali, la stessa non si discosta affatto dal modus operandi di chi l’ha preceduta.
Siccome magari soffre di amnesie, vorremmo ricordare all’esponente grillina le sue dichiarazioni disfattiste riguardo alla lotta contro il Treno ad Altà Velocità/Alta Capacità, e le vergognose richieste di sgombero degli spazi occupati Fenix ed Asilo.

Si stanno avvicinando le elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale torinese – le consultazioni si terranno nel 2021 – e forse, la decisione verrà presa a settembre, il primo cittadino uscente proporrà la propria candidatura per un secondo mandato.
In quest’ottica capiamo perfettamente la necessità, per la assai poco signora Appendino, di rimarcare le differenze tra lei ed i suoi avversari politici: troviamo però queste dichiarazioni decisamente fuori luogo.
Alla luce dei comportamenti tenuti durante questi quattro anni di gestione del Comune, davvero facciamo fatica ad immaginare costei come alfiere di una certa idea progressista del futuro della città sabauda.

Bosio (Al), 26 giugno 2020 
Stefano Ghio - Proletari Comunisti Alessandria/Genova      

Nessun commento:

Posta un commento