mercoledì 24 giugno 2020

pc 24 giugno - Contro l'occupazione dello stato fascista turco, con la resistenza turco-kurda

Gli occupanti saranno sconfitti, la resistenza trionferà!


Dal 14 giugno, lo Stato fascista turco ha effettuato dozzine di bombardamenti nella zona di protezione di Meds, dove vivono le popolazioni civili locali. Lo stato fascista turco ha preso di mira Şengal, Maxmur, Karacok, la regione di Miştenur e, tra gli altri, gli ospedali Xenesor e Serdeşt. Nei rapporti iniziali, è stato riportato che molti civili sono rimasti feriti.
Innanzitutto, questi attacchi hanno dimostrato ancora una volta che lo Stato fascista turco, per compensare la crisi a causa della sua incapacità di governare il paese, ha scelto di attaccare il popolo curdo. La Repubblica di Turchia è nella posizione di occupante e persegue una politica di annessione nel Kurdistan iracheno e nel Rojava. In tempi recenti, lo Stato turco ha cercato di rendere permanente la sua occupazione, in particolare contro la guerriglia nella zona a protezione di Meds. Con dozzine di aerei da guerra inviati per questi attacchi, cerca di sopprimere la leadership del movimento di liberazione nazionale curdo al fine di reprimere la lotta per la libertà curda. Mentre l'occupazione si diffonde in tutta l'area di protezione del Mediterraneo con la scusa di continuare le "operazioni di Kandil", l'imperialismo USA sta lavorando a piani a medio e lungo termine nella regione. Mentre gli Stati Uniti vorrebbero la cooperazione dei curdi, il movimento di liberazione curda afferma oggi la resistenza, sotto attacco, che l'imperialismo americano, che ha il controllo dello spazio aereo, permette e sostiene. L'imperialismo USA e lo Stato turco vogliono una società curda compradora secondo la linea del KDP. Il loro principale ostacolo a questo è il PKK.
Attraverso la crisi economica che sta diventando una crisi politica che stiamo attualmente vivendo, la leadership fascista dell'AKP-MHP sente che la sua fine è vicina. Ogni giorno passa e le persone voltano le spalle a loro e non vogliono più essere guidati come prima. Questo è il caso anche all'interno delle loro basi sociali. La loro più grande paura è che le masse cerchino la soluzione al di fuori del sistema costituito. Per far fronte all'attuale situazione delle masse, lo Stato fascista turco risponde approfondendo i sentimenti sciovinisti delle masse e opprimendo le masse che cercano un'altra soluzione con il pretesto della cosiddetta "lotta antiterroristica". Tuttavia, deve essere chiarito che questi attacchi sono gli ultimi battiti del cuore della cricca AKP-MHP.
Contro l'occupazione e gli attacchi dello Stato turco nella zona di protezione di Meds e nelle regioni della guerriglia, dobbiamo sviluppare la lotta unificata e creare barriere a questi attacchi. Questo è il motivo per cui chiediamo al nostro popolo, lavoratori di diverse nazioni e religioni, di far crescere la lotta e di diffondere ovunque una resistenza attiva contro gli attacchi del fascismo.
Affermiamo ancora una volta che contro gli attacchi fascisti saremo sempre al fianco delle forze progressiste e democratiche. Prenderemo posto fianco a fianco con il movimento e la lotta di liberazione curda.
Abbasso le politiche di genocidio, annessione e occupazione dello Stato fascista turco!
Lunga vita alla lotta di liberazione del popolo curdo!
Lunga vita alla lotta unificata rivoluzionaria!

Comitato TKP-ML per il Medio Oriente 15 giugno 2020

Nessun commento:

Posta un commento