domenica 1 marzo 2020

pc 1 marzo - INDICAZIONI NELLE ULTERIORI PUBBLICAZIONI SUL CORONAVIRUS

Esse riguardano i materiali che ci pervengono e riguardano anche i compagni e lavoratori che scrivono su questo blog

Sulla vicenda del Coronavirus non è nostra intenzione nè anche la nostra politica di  pubblicare tutti i commenti, gli sfoghi che troviamo in giro o che ci pervengono.

Il nostro compito e quello dei nostri compagni e attivisti è un altro.
Noi abbiamo una posizione da far conoscere, affermare, e tradurre in fatti.

Abbiamo un lavoro da fare, per elevare e approfondire la questione
Noi siamo proletari comunisti e attivisti classisti
Non siamo i raccoglitori di ogni commento personale. Siamo per fornire la posizione di parte su questa questione.

Nello stesso tempo occorre equilibrio - nel blog della giornata non possiamo mettere troppi post sul coronavirus. Altrimenti diamo anche noi spago a governo, Palazzo, stampa/tv, opposizione di Salvini e soci, ecc., che ora usano anche il coronavirus per far dimenticare, nascondere gli altri loro "virus" che attaccano i proletari e le masse popolari, i migranti, continuando anche in questo caso nella politica di salvaguardia degli interessi dei padroni, della borghesia e di non soluzione - anzi peggioramento - dei problemi di salario, lavoro, diritti dei lavoratori, lavoratrici, giovani, donne, con vecchi e nuovi provvedimenti.

Quindi il blog proletari comunisti non ha come scopo principale la pubblicazione di notizie e commenti che non aggiungono gran che a quelli che già selezioniamo e postiamo. 

La nostra attenzione soprattutto al nord nelle realtà a forte presenza operaia è, nel lavoro di massa nelle condizioni date, verso gli operai, i lavoratori immigrati, sia nel portare analisi, chiarezza, indicazioni di lotta, sia nell'ascoltare e dare spazio a quanto dicono i lavoratori,  contrastando eventualmente posizioni, idee sbagliate, indotte o "spontanee" che siano.

Redazione proletari comunisti
1 marzo 2020

Nessun commento:

Posta un commento