martedì 29 ottobre 2019

pc 29 ottobre - Da Torino a Savona - via i fascisti dai quartieri

Torino fasci protetti dalla polizia cercano di aprire la sede 

L'apertura è stata accolta con rabbia da parte del quartiere, che ha manifestato il proprio dissenso con  con un corteo arrivato sino alla sede del gruppo di destra in via Sestriere 9 sede di Aliud Torino - Spazio identitario.La presenza del centro sociale di destra non è però andata giù al quartiere, che ha manifestato tutto il proprio dissenso scendendo in strada e cercando di raggiungere la sede Aliud. Solo l’intervento della polizia ha evitato il peggio in una zona piena di scritte antifasciste sui muri.
“Siamo in corteo per le vie di zona San Paolo Antifascista per ribadire che qui non c’è e non ci sarà mai spazio per fascisti, razzisti e sessisti”.

         Contro CasaPound, nuovo presidio antifascista a Savona
La rabbia del comitato Antifascista: «Anzichè mandare via loro, fermano noi» Quartiere tenuto in ostaggio per oltre sei ore.
Savona - « Ci devono spiegare come mai, invece di cacciare questi fascisti, invece di piazzare una volante fissa di fronte al loro portone, devono bloccare tutto il quartiere». Marino Masala del comitato Villapiana Antifascista ripete frasi già dette nei tanti presidi contro il circolo savonese di CasaPound, in via San Lorenzo, proprio di fronte alla Casa del Fanciullo.
Di fronte alla sede un centinaio del comitato Antifascista e di rappresentanti di associazioni e partiti di sinistra.  «non ha alcun senso: passiamo noi per i cattivi, per quelli da controllare, quando chiediamo solo che venga rispettata la Costituzione che vieta i movimenti fascisti», spiegano. Sono quattro gatti difesa da decine di poliziotti.

Nessun commento:

Posta un commento