venerdì 5 agosto 2016

INDIA: INIZIATIVE PER LA SETTIMANA DEI MARTIRI..



Karkala, 31 luglio

I Naxaliti, che hanno mantenuto un livello basso dopo un breve periodo di attivismo, hanno annunciato la ripresa nel taluk appendendo striscioni in nome del CPI (Maoista).
Quattro striscioni sono stati trovati appesi ai pali di sostegno della pensilina vicino alla scuola Poonjaje nel villaggio di Mala situato ai piedi dei Ghati occidentali. La gente del posto ha notato questi striscioni sabato 30 luglio mattina.
Uno di questi quattro striscioni parlava del Giorno dei Martiri. I Naxaliti commemorano la settimana dei Martiri dal 28 luglio al 3 agosto di ogni anno. È diventato comune per loro dimostrare la loro presenza in questo periodo ogni anno. Sapendo questo, la Anti Naxal Force (Forza Anti Naxalita) rimane attiva durante questo periodo.
Negli ultimi anni, salvo episodi isolati, i Naxaliti non avevano intrapreso importanti iniziative. Pertanto, si è diffusa L’opinione che il loro numero fosse diminuito ampiamente. Gli striscioni dannon prevalentemente il messaggio che la foresta e l'ambiente sono in qualsiasi momento più grandi di qualsiasi governo e che il popolo dovrebbe unirsi per sconfiggere il tentativo di portare avanti il Tiger Project, l'attuazione del rapporto Kasturirangan e altri progetti in agenda nel Parco Nazionale Kudremukh e altre aree forestali. Gli striscioni ricordano anche di commemorare il giorno dei Martiri.
Alcuni rapporti dicono che una banda di sei membri composta da quattro uomini e due donne, ha fatto visita in alcune case nelle aree di Mala e Nooralbettu in cerca di sostegno per la loro organizzazione qualche giorno fa. Gli abitanti del posto ritengono che alcuni dei membri provenivano da un altro stato, per il fatto anche che parlavano un'altra lingua. Ma nessuno dei locali ha dato dettagli completi del loro incontro con i Naxaliti. Alcuni dicono di aver sospettato che fossero Naxaliti solo dopo aver visto le bandiere. Tuttavia, la banda non si è più vista da qualche giorno.
Sia la polizia che la FAN non hanno dato notizie sul ritrovamento di questi striscioni e delle misure che sono state prese come conseguenza. Dopo che coloro che hanno visto gli striscioni hanno dato loro la notizia, i funzionari del dipartimento si sono precipitati sul posto. La polizia rurale locale ha registrato uno di questi casi. Si dice che sia stata lanciata una operazione di rastrellamento nei boschi per scoprire se i Naxaliti sono accampati nella zona.

dalla stampa borghese indiana online
http://www.daijiworld.com/news/news_disp.asp?n_id=406782

Nessun commento:

Posta un commento