martedì 28 aprile 2015

pc 28 aprile - Continua l'azione repressiva contro la manifestazione NoExpo del 1° Maggio


Il NoExpo fa paura… a loro! Sgombero Base solidarietà popolare a Milano 
I movimenti che si mobilitano contro l'Expo 2015 stanno decisamente riuscendo a mettere in difficoltà la macchina dell'evento milanese mostrando gli interminabili casi di lavoro nero, lavoro gratuito, speculazione e devastazione del territorio: insomma tutto quello che Matteo Renzi prepara per l'Italia. E allora, come democrazia impone, si moltiplicano le operazione di repressione preventiva in vista della grande manifestazione no expo del primo maggio. Dopo gli arresti di Torino della settimana scorsa, stamattina la polizia ha invaso il quartiere Giambellino irrompendo nella base di solidarietà popolare, sede del comitato degli abitanti del quartiere, "a caccia di black-bloc". Per ora magro bottino, otto ragazzi francesi che dormivano alla base sono stati fermati e la polizia ha sequestrato addirittura… un pericoloso sacchetto di addobbi natalizi. Insomma ancora una goffa operazione della questura per cercare d'intimidire e scoraggiare la partecipazione alla grande manifestazione di venerdì. La mattinata è stata anche l'occasione per sgomberare tre appartamenti vuoti che erano stati occupati per organizzarsi contro l'emergenza abitativa, a riprova che sfratti e polizia sono la sole manifestazione della fiera del food nei quartieri popolari.
Diversi solidali si stanno radunando in questo momento al mercato comunale di via lorenteggio per reagire all'ennesima provocazione della polizia.
Solidarietà e vicinanza ai compagni milanesi. Il noexpo fa paura… a loro!
civediamoil1maggio #noexpo
Seguiranno aggiornamenti durante la mattinata…


Milano: a tre giorni da Expo sgomberata la base di solidarietà popolare al Giambellino
da radiondadurto.org
A tre giorni da Expo puntuale arriva un nuovo, l’ennesimo, sgombero a Milano, nel quartiere del Giambellino.
All’alba  cinque camionette della polizia hanno bloccato  tre vie nel centro del quartiere. Sgomberata la base  di solidarietà popolare, la sede del comitato degli abitanti del Giambellino. Al momento sono in corso perquisizioni nelle abitazioni di alcuni occupanti. 7 le persone fermate, si tratta di compagni di origine francese.  Sul posto si è immediatamente formato un presidio di solidali. L’appello è quello di raggiungere via Odazio-Piazza Tirana.

Nessun commento:

Posta un commento