domenica 11 dicembre 2011

pc 11 dicembre - Equitalia... chi sono i 'terroristi' ?

l 15 ottobre abbiamo scritto: è più criminale rompere una vetrina di una banca o l'azione delle banche che hanno precipitato, come parte del sistema del capitale, il paese e le masse nella più grave crisi economica dal '29 ad oggi?
Possiamo ripetere oggi pari pari questo discorso nei confronti di Equitalia: è più criminale il pacco mandato alla direzione centrale – metodo di lotta che comunque non condividiamo come proletari e come comunisti – o Equitalia, struttura di rapina legalizzata che persegue e avvelena la vita, con metodi a volte perversi, di migliaia, migliaia di proletari, famiglie, piccoli commercianti?
In questo paese dove l'evasione raggiunge cifre astronomiche e i grandi evasori diventano ministri e capi di governo, in questo paese dove una manovra tratta con i guanti gialli i criminali “scudati”, esiste invece una struttura come Equitalia che funziona benissimo nella capacità di trasformare una multa di qualche decina di euro per un parcheggio sulle strisce pedonali in centinaia e centinaia di euro, in stipendi pignorati, fermi amministrativi e vessazioni varie.
Come ci si può stupire che questo pacco sia stato accolto quasi con la “ola” su internet? Terrorismo è quello di Equitalia.
Tutto il resto è l'odiosa estraneità del ceto politico dominante e dei suoi apparati alla vita reale delle persone del nostro paese che arriva a far scrivere ad un commentatore al servizio dei poteri forti ma non banale, come Massimo Mucchetti, sul CdS: “l'attentato è figlio naturale della sottocultura ribellista che può portare al terrorismo e trova nel web il suo nuovo teatro... Equitalia ha recuperato quasi 9 miliardi – da chi, signor Mucchetti? - che aiutano a pagare scuole, treni e ospedali – se fosse vero, sarebbero 9 miliardi veramente buttati se si pensa allo stato di scuole, treni, ospedali! - ma propria questa efficienza dà noia a chi si riempie la bocca di lotta all'evasione e poi soggiace al populismo anti fiscale” - il fatto di protestare sul fatto che le multe vengano moltiplicare per tre, per 10, è populismo anti fiscale?
Il finale dell'editoriale è da ridere, se non ci fosse da piangere “Cuccagna ha avuto la solidarietà del Quirinale e del governo Monti, non si ha notizia di quella di Giulio Tremonti che pure fondò Equitalia”. In questa frase c'è già tutto, se c'era da spiegare le ragioni del 'pacco', essa le spiega benissimo.

proletari comunisti - PCm Italia
11 dicembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento