venerdì 16 dicembre 2011

pc 17 dicembre - non si ferma la rivolta in Egitto nè la repressione

Sei in:Repubblica > Esteri > Scontri con l'esercito vicino al …+-StampaMailCondividi
FacebookOKNOtizieGoogle BuzzTwitter EGITTO
Scontri con l'esercito vicino al parlamento
Sono almeno tre i manifestanti uccisi
Da questa mattina, scontri nella capitale egiziana davanti al parlamento tra manifestanti e militari. Secondo fonti mediche, nei tafferugli, sarebbero morti tre dimostranti che stavano protestando contro la nomina a premier di Kamal Ganzur, accusato di legami col regime di Mubarak
IL CAIRO -. Tre persone sono morte negli scontri tra manifestanti e militari al Cairo. Lo hanno riferito fonti mediche. Gli incidenti si sarebbero verificati vicino al palazzo del parlamento. Almeno una vittima sarebbe stata raggiunta da un colpo d'arma da fuoco; ancora non si conosce chi ha sparato. Il morto sarebbe Alaa Abdel Ali, raggiunto da un proiettile alla testa.

L'identificazione non è certa, perché il giovane era sprovviso di documenti, ma aveva in tasca un foglio con scritto quel nome. La notizia è stata diffusa su Twitter e confermata da fonti di piazza Tahrir. Secondo fonti ospedaliere, il cadavere del giovane si trova nell'obitorio del quartiere di Zenom.

I primi scontri si sono registrati questa mattina, quando gli agenti della sicurezza hanno tentato di sgombrare un gruppo di manifestanti in sit-in permanente, da settimane, contro la nomina a premier di Kamal Ganzur, accusato di legami col regime di Hosni Mubarak. I tafferugli si sono intensificati nel corso della giornata, fino ad arrivare alla morte di tre persone.

Nessun commento:

Posta un commento