mercoledì 14 dicembre 2011

pc 14 dicembre - Chiudere i covi di Casapound con ogni mezzo necessario!

Firenze: oggi presidio alle 18 in Piazza Dalmazia organizzato dalla rete delle associazioni antirazziste in risposta alla strage di immigrati del 13 dicembre a Firenze per mano di un neonazista di Casapound.
Per sabato prossimo, 17 dicembre, si sta organizzando un corteo cittadino a cui proletari comunisti aderisce.



La violenza del neonazista che ha ucciso a sangue freddo 2 immigrati senegalesi in un mercato nel centro di Firenze non è il gesto di un folle isolato ma è il prodotto della politica antimmigrati, di odio xenofobo, la stessa che qualche giorno fa ha armato il progrom a Torino.
Il neonazista è militante di Casapound, l'organizzazione che dovrebbe essere fuorilegge per la Costituzione e la legge Mancino ma che, al contrario, trova sostegni, finanziamenti da parte di esponenti della destra berlusconiana e di quella leghista con cui hanno preparato le liste elettorali, gode dell'appoggio da parte del centrosinistra e da parte delle istituzioni che gli concedono spazi pubblici, e ha coperture da parte delle questure, attive nella persecuzione degli antifascisti.
Non può essere un caso che la strage sia avvenuta a Firenze, la città della politica sicuritaria e degli sgomberi antimmigrati del "democratico" Renzi, la città oltraggiata da personaggi come Orana Fallaci che vomitava odio contro gli immigrati con "rabbia e orgoglio" xenofobo, pronta a bruciare le tende dei profughi richiedenti asilo che definiva "invasori".
Entrambi i veleni hanno agito per armare la mano di un neonazista che ha seminato morte tra gli immigrati in mezzo ad un mercato a Firenze.
La risposta immediata contro la violenza di matrice neofascista non può essere che una mobilitazione nazionale che dica che è ora di chiudere i covi di Casapound con ogni mezzo necessario!

Nessun commento:

Posta un commento