martedì 26 aprile 2011

pc 26 aprile - 25 aprile a genova.. corrispondenza

25 APRILE 2011
66° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE
PRESIDIO ANTIFASCISTA ORGANIZZATO DALLA SEZIONE ANPI G.ARZANI DI MARASSI

In occasione della Festa Nazionale del ’25 Aprile, 66° Anniversario della Liberazione, la Sezione G.Arzani “Chicchirichì” dell’ANPI di Marassi, con la presenza di un proprio presidio in Piazza Galileo Ferraris, ha rinnovato l’impegno antifascista in memoria dei Partigiani, Patrioti ed Antifascisti del quartiere caduti nella lotta contro il tiranno nazifascista.
La consistente presenza di pubblico testimonia che anche quest’anno la manifestazione è pienamente riuscita, apprezzata da giovani ed anziani, come ogni anno, la tradizionale rassegna fotografica testimonianza della lotta Partigiana, particolarmente gradita la diffusione sonora dei canti della Resistenza e della tradizione popolare contadina. Ha riscosso notevole successo l’esposizione e messa in funzione del telefono da campo militare originale inglese, risalente al periodo bellico (1940 – 1945) ed utilizzato dai Partigiani della VIª Zona.
L’impegno ora è di continuare l’impegno civile e politico in difesa dei valori fondamentali sanciti dalla Costituzione nata dalla Resistenza.
L’appuntamento è confermato per il prossimo 25 Aprile.
LA RESISTENZA CONTINUA!

ANPI-MARASSI
Sezione G.Arzani "Chicchirichì"
www.anpimarassi.it

Nessun commento:

Posta un commento