lunedì 29 luglio 2024

Alla Festa Usb a Taranto, post accordo ex Ilva - grande sintonia tra Usb/Rizzo-Min. Urso-Emiliano all'insegna di 'fine delle ideologie', nazionalismo, ecc.

 ASCOLTATE...

1° parte : il clima della festa


2° parte: sull'intervento del Ministro Urso

.

La grande sintonia... il "buon feeling" - Ma i lavoratori?

 URSO: "Siamo sulla strada giusta: ce lo dice anche la Commissione Europea nel confermare la validità del nostro piano di rilancio aziendale e ce lo conferma l'accordo sindacale sul piano di cassa integrazione. È questo il clima giusto affinché gli investitori internazionali scommettano su Taranto, sull’ex Ilva e sulla sidLa erurgia italiana. Loro stessi, durante gli incontri che ho avuto nelle ultime ore, si sono detti sorpresi del clima di consenso sociale e politico che siamo riusciti a creare attorno a questa operazione così difficile e importante per la siderurgia e l'industria italiana"

EMILIANO: "si é trovato un accordo assolutamente positivo allo stato tra Regione e Governo. Al ministro Urso devo dare atto di lealtà, trasparenza e rapidità".

RIZZO USB: "Due persone posizionate diversamente (Urso ed Emiliano - ndr) le abbiamo messe insieme e siamo riusciti ad avere un ragionamento che ha un filo conduttore unico. Tra ministro e governatore c'è un buon feeling. Alla fine del dibattito ho avuto riscontri positivi su Urso. Eppure il nostro popolo ha una derivazione precisa. E nell'immaginario collettivo Urso rappresenta ben altro. Invece è arrivato alla nostra festa e ha 'bucato' con le persone, ha sfondato" 

Nessun commento:

Posta un commento