domenica 5 aprile 2020

pc 5 aprile - Ungheria Orban il nazista amico di Salvini e Meloni

E poi  come sciacallo del coronavirus decide i pieni poteri per imporre la sua dittatura al servizio dei padroni, ricchi e corrotti
Coronavirus, “a Orban poteri illimitati. Ha fatto a pezzi la sanità, ma vuole essere l’eroe della pandemia. Ue immobile, ma l’ha visto crescere”
Coronavirus, “a Orban poteri illimitati. Ha fatto a pezzi la sanità, ma vuole essere l’eroe della pandemia. Ue immobile, ma l’ha visto crescere”

Ha ottenuto pieni poteri per governare per decreto senza limiti di tempo, estromettendo il Parlamento dal controllo.  Ora punta a intimidire medici e infermieri e a nascondere i risultati delle sue politiche sul settore sanitario. Per uscire poi dalla crisi come l'uomo forte che ha salvato il Paese
In Ungheria, ufficialmente, i contagiati sono 623 e 26 i morti. C’è l’impressione che i numeri non corrispondano alla reale portata del contagio?
Anche Orban ha detto che i contagiati sono molti di più. Qui può fare il test soltanto chi ha sintomi evidenti, il che rende i numeri inaffidabili.
La nostra sanità è in condizioni pessime. Ha subito tagli per decenni, e i più importanti sono stati fatti proprio da Orban. Deve nascondere i risultati delle sue politiche. Gli ospedali sono quasi tutti pubblici, ma non si sa davvero quale sia la situazione. Il personale non vuole e non può parlare. Solo se hai amici infermieri o medici puoi avere informazioni attendibili. E anche la disponibilità di mascherine e dispositivi di protezione individuale è di molto inferiore rispetto alle cifre ufficiali.

Nessun commento:

Posta un commento