venerdì 5 aprile 2019

pc 5 aprile - SOLIDARIETA' AL CENTRO SOCIALE BANCHI NUOVI - SEDE STORICA DEI DISOCCUPATI IN LOTTA A NAPOLI

Oggi, dopo che nei giorni scorsi hanno messo i sigilli al centro sociale dei Disoccupati di Banchi Nuovi, manifestazione di solidarietà.

Gli Spazi Sociali non si toccano

Un nuovo atto repressivo si abbatte sul movimento dei disoccupati organizzati, ma mai come questa volta è un avvisaglia per tutte le lotte e realtà organizzate. Oggi con la scusa dell’inagibilità e della sicurezza, il demanio dello Stato inizia ad attuare il decreto Salvini sul patrimonio urbano di sua proprietà. Il Centro Sociale Banchi Nuovi sarà il primo di una serie se noi tutti non diamo una risposta immediata all’attacco che giunge dall’alto. 
Lanciamo un segnale chiaro a questo governo giallo/verde che attacca sempre i più deboli e colpisce chi si organizza per occupare immobili per uso abitativo o per renderli luoghi di aggregazione, dibattito e lotta per il miglioramento delle proprie condizioni di vita. Nel centro storico di Napoli è da anni che le istituzioni non solo stanno agevolando lo sfratto di famiglie bisognose per assecondare la rendite che oggi vengono favorite dalla turistizzazione della città, ma stanno svendendo ai palazzinari anche le proprietà del demanio pur di riempire con qualche spicciolo le casse dello Stato. Nessuno sgombero può essere accettato in nome della messa a reddito di un bene, meno che mai quando dietro a queste operazioni c’è l’obiettivo di colpire chi lotta contro l’ingiustizia di questa società.
Venerdì 5 aprile alle h 16.00 Piazza Mancini scendiamo in piazza in difesa di Banchi Nuovi e di tutti gli spazi occupati.

Nessun commento:

Posta un commento