martedì 2 aprile 2019

pc 2 aprile - COSA CONTIENE IL 3° NUMERO DEL GIORNALE PROLETARI COMUNISTI

In questo numero 3 del giornale proletari comunisti:
Richiederlo a pcro.red@gmail.com

Con l'editoriale sviluppiamo una denuncia della sostanza di questo governo e del suo essere l'ultima veste e peggiore “Comitato d'affari” della borghesia, inserito in una dinamica internazionale. Occorre centrare il problema principale, l'anello mancante e anello vincente della lotta di classe: il Partito e la sua funzione agente.

Negli articoli successivi diamo indicazioni pratiche del "che fare" adesso.
Dall'importanza della lotta del salario, alla resistenza alla repressione antioperaia nei luoghi più combattivi della lotta di classe.
Sosteniamo l'indirizzo sindacale di classe nazionale, espresso dal coordinamento Slai cobas sc.
Informiamo sul lavoro che facciamo alle fabbriche, occupandoci questa volta della Blutec Termini Imerese
Appoggiamo i movimenti numericamente più significativi e più ampi che hanno manifestato a Roma, pur indicando all'interno di essi limiti e problemi.
Diamo il nostro incondizionato contributo alla lotta delle donne, trincea di prima fila, dallo sciopero dell'8 marzo alla manifestazione di Verona.
Cerchiamo di attrarre a noi intellettuali che ci possono dare una mano sulle questioni centrali, come sono la lotta contro lo Stato e la repressione, con l'intervista all'avv. Gianluca Vitale.
Continuiamo la denuncia del legame governi/Stati e fascisti che dalla Nuova Zelanda mostrano dove possono andare a parare.
Ci occupiamo del principale e vicino all'Italia movimento di lotta, molto seguito anche dalle masse del nostro paese, quello dei Gilet gialli, fotografandone lo stato attuale e valorizzando criticamente quello che dicono e fanno i compagni francesi.
Infine arricchiamo la Formazione operaia agente, rispiegando cos'è la Comune di Parigi e come ad essa guardiamo quando peniamo alla forma Stato del proletariato rivoluzionario.
Mettiamo una pagina di vita di Partito che spiega a chi legge come lavoriamo, quali sono i piccoli passi che stiamo facendo sulla strada coerente della ricostruzione del Partito comunista di tipo nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento