martedì 2 aprile 2019

pc 2 aprile - Palermo - La lotta non si è mai fermata e continuerà!

ll servizio di trasporto riparte a Palermo ma non per tutti gli studenti disabili delle scuole superiori, studenti come Ivan a casa da settembre non sono stati chiamati e le famiglie da noi assistite stanno protestando.

Nel frattempo viene sospeso il servizio di igienico personale per una parte degli studenti e di operatori perche' ora, ad aprile, si scopre, che una coop sociale "accreditata" non era in regola con i documenti contabili; questo significa studenti senza servizio e operatori a casa,
costretti dai padroncini a mettersi in malattia o a prendere ferie forzate, in caso contrario si perdono giorni di lavoro e di anzianità.

Continua nel trasporto e si rinnova nell'igienico-personale l'interruzione di pubblico servizio
I diritti sono solo carta straccia per i palazzi istituzionali di competenza, il sistema di gestione dei servizi di assistenza, ai sensi della l.24/2016, per legge obbligatori, fa acqua da tutti i lati e si trasforma nella negazione di diritti basilari ed essenziali sanciti dalla costituzione.

E' ora di farla finita con questo sistema marcio!
La lotta non si e' mai fermata e continuera'!

SLAI COBAS SC PALERMO

Catania: 100 assistenti igienico-personale sospese dal lavoro senza preavviso, 350 bambini disabili rimangono senza assistenza.
Solidarietà da Palermo alle assistenti ig-personale e alle famiglie dei bambini disabili, lottare per la difesa di diritti basilari e' non solo piu' che giusto ma anche piu' che necessario!
In Sicilia l'annoso problema dell'assistenza igienico-personale e dei servizi piu' in generale deve essere risolto una volta e per tutte, ma non si tratta e non si puo' trattare di lotte a compartimento stagno ma di unirsi a livello regionale, vedi per certi versi la battaglia fatta e vinta contro l'art.10, per avere uno sbocco reale e concreto nella lotta contro i palazzi del potere che fino ad oggi hanno messo solo misere pezze peggiorando la situazione di giorno in giorno!

Assistenti ig-personale e genitori studenti disabili
Slai cobas per il sindacato di classe palermo

Nessun commento:

Posta un commento