martedì 25 dicembre 2018

pc 25 dicembre - Torino - Gabrielli e Questore si complimentano per la barbarie razzista della brutalità poliziesca

Arresto a Porta Nuova: il questore incontra gli agenti criticati su Facebook

Le congratulazioni anche del capo della polizia Gabrielli

Il questore di Torino ha voluto  incontrare i tre agenti che hanno partecipato all'arresto, per resistenza, di un ragazzo di colore all'interno della stazione di Porta Nuova. L'operazione aveva sollevato polemiche perchè il video dell'arresto, con il fermato bloccato a terra, era stato diffuso su Facebook. I sindacati di polizia e molti politici, oggi, difendono le modalità di quell'arresto e l'operato dei tre agenti insieme a due militari dell'esercito.
Questa mattina  il questore Francesco Messina ha voluto incontrare i tre agenti del commissariato Madonna di Campagna e della polizia ferroviaria nel suo ufficio per complimentarsi con loro anche a nome del capo della Polizia,  il prefetto Franco Gabrielli, "per la condotta operativa adottata nel corso dell'arresto effettuato nella giornata di ieri del cittadino nigeriano, inottemperante all'ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, che aveva opposto una violenta resistenza all'atto del controllo di Polizia nella stazione di Torino Porta Nuova". Il giovane nigeriano si era rifiutato di consegnare i documenti e aveva morsicato uno degli agenti.
Anche il Siap ha commentato l'accaduto: "Si è trattato di un fermo come tanti che la propaganda anti-Stato voleva trasformare in una manifestazione di regime ma è stato un boomerang visto l'ondata di commenti a favore dell'operato delle forze dell'ordine".

Nessun commento:

Posta un commento