mercoledì 7 dicembre 2016

pc 7 dicembre - il finto NO della CGIL/CAMUSSO, per un governo Renzi senza Renzi alla cui ombra accucciarsi - Via questi servi dalle fabbriche e dai posti di lavoro!

Camusso: “No alle elezioni subito”

La leader della Cgil all’assemblea dei quadri e delegati della Camera del Lavoro di Cuneo


Susanna Camusso




06/12/2016
cuneo
«Ci sono molte scadenze, a partire dalla legge di bilancio, che vanno rispettate. Non si può avere un atteggiamento di ritorsione, è necessario non precipitare le scelte. No alle elezioni subito». Lo ha detto Susanna Camusso, leader della Cgil, all’assemblea dei quadri e delegati della Camera del Lavoro di Cuneo che si è svolta questa mattina (6 dicembre) nel Centro incontri della Provincia.
«Ci vogliono le condizioni per votare, bisogna prendersi il tempo utile per fare una legge elettorale che dia risposta alla domanda di partecipazione che dal Paese è venuta», ha aggiunto.
Camusso ha parlato anche dei referendum proposti dalla Cgil: «noi chiederemo, una volta approvata la legge di bilancio, che la commissione cominci a discutere sulla nostra proposta di legge di iniziativa popolare sulla carta dei diritti e interloquiremo con i gruppi parlamentari. In questi giorni la Corte di Cassazione dovrebbe dare il via libera alla validazione delle nostre firme e quindi ci auguriamo che venga definito il periodo in cui si voterà per il referendum. Per me è già iniziata la campagna sia sulla carta sia sui referendum».

Nessun commento:

Posta un commento