martedì 2 dicembre 2014

pc 2 dicembre - Milano ..partecipare tutti alla manifestazione per la casa 4 dicembre Piazza s.Babila - l'appello di proletari comunisti-PCm Italia

LA REPRESSIONE NON FERMA, MA ALIMENTA LA RIBELLIONE!

In questi mesi a Milano si è scatenata una canea mass-mediatica sull’ “emergenza” occupazioni “abusive” delle case popolari, dovuta al racket delle occupazioni, centri sociali: l’emergenza è servita! La criminalizzazione è servita! La repressione è giustificata!
Il 10 novembre, convocata dalla Prefettura, si tiene una riunione straordinaria del Comitato per la Sicurezza che vede la partecipazione della Prefettura, Regione, Comune e Aler e in cui viene decisa la “politica” degli sgomberi, rapidamente messa in atto a partire dal 17 novembre.
Ad ogni sgombero, cresce l’opposizione popolare e di solidali. Ad ogni sgombero vengono sempre più smascherati gli interessi politici e speculativi sul diritto alla casa, che, in questa città, hanno una storia lunga costellata di scandali, corruzione dilagante; di abbandono delle case popolari-10.000 alloggi vuoti-, di svendita del patrimonio pubblico, di liste d’attesa per l’assegnazione di una casa che mai saranno esaurite, l’odiosa pratica di sigillare le case sgomberate con porte di ferro e la devastazione dei sanitari per renderle inagibili!
Ad ogni sgombero viene sempre più smascherato il ruolo, nel migliore dei casi di incapacità della gestione dell’emergenza abitativa, nel peggiore politiche a vantaggio degli speculatori, del governo- vedi il Piano Casa Lupi che, tra l’altro, prevede il distacco delle utenze e nega la residenza per gli “occupanti abusivi” e l’ulteriore svendita del patrimonio edilizio pubblico; del Comune e dell’ Aler. Ma, soprattutto, viene smascherata la guerra tra poveri che viene alimentata ad arte e la guerra ai poveri.
Sono gli stessi attori che- a livello nazionale e locale- con le politiche antipopolari, con leggi peggiorano sempre più le condizioni di vita di lavoratori, giovani. Invece che per migliorare le condizioni di vita, delle città, si spendono i soldi per opere inutili e, allora, è giusto cacciarli! Sono gli stessi che alimentano un humus reazionario, fascio-leghista.

Giovedì 4 dicembre
Corteo h. 18. 00
Piazza S. Babila

Contro sgomberi degli occupanti di case
contro repressione e politiche securitarie
per diritti, dignità

Circolo Proletari comunisti- Milano
Prolcom.mi@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento