lunedì 24 novembre 2014

pc 24 novembre - Urne vuote e piazze piene .. Renzi attento di nuovo fischia il vento!

Le elezioni regionali, insignificanti e inutili in generale, hanno fatto passare da un burocrate PD a un altro burocrate PD in Emilia Romagna e da un Presidente corrotto e colluso a un altro aspirante in Calabria. Hanno però visto una nuova crescita spettacolare dell'astensionismo, con un misero 37,5 per cento di elettori in Emilia Romagna e un 44,5 in Calabria.
Quindi sempre più chi vota è in minoranza, chi non vota è maggioranza, ma chi vota prende tutto e continua a fare il suo interesse insieme a quello dei padroni e del sistema del capitale.
E' la democrazia borghese... bellezza.., venata di tinte moderno fasciste.
Niente di nuovo quindi se non la necessità che l'astensionismo si trasformi in qualcosa di più, perchè esso non basta e anch'esso viene a noia... se non produce niente.
Due dati vanno segnati.
1 - Renzi nella politica interna ha molto insistito che lui vede piazze vuote e urne piene... ma non è così, è una fandonia di regime diffusa da lui, dalla sua corte e i mass media compiacenti.
Recentemente sta avvenendo invece proprio il contrario, mentre le urne si svuotano, le piazze si riempiono... Bene così!
2- La Lega cresce... sì, ma molto meno di quanto vogliono far credere; Salvini cerca di incassare il voto, dimenticando che tutta la destra - Forza Italia ecc. - aveva già votato prima scegliendo un leghista come candidato, ma le percentuali della destra con leghista capolista sono in caduta libera lo stesso.
TV e mass media stanno facendo di tutto, in particolare Santoro, Piazza Pulita, ecc, per tirare la volata e procacciare voti alla LEGA - ma i risultati almeno per ora sono scarsi.
Infine Grillo. I suoi elettori che sono in maggioranza di destra come lui, lo lasciano e vanno alla destra ufficiale. leghisti compresi... come ha ben spiegato un loro guru in un articolo che abbiamo già commentato.
Bene così, per la chiarezza, anche questo.
Senza note l'1% della lista Tsipras.. patetica accozzaglia della falsa sinistra morente.
Per fortuna la sinistra è Altra.. e non alludiamo a i nuovi aspiranti Tsipras di Ross@
Ma certo non basta la lotta, serve il Partito della classe e della rivoluzione, incubato ma ancora inespresso.

proletari comunisti - PCmItalia
24 novembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento