lunedì 24 novembre 2014

pc 24 novembre - Come è andata la manifestazione NOTAV del 22 - un commento di un compagno di 'proletari comunisti' partecipante

Il carattere della manifestazione che emerge anche dalle cronache è come sempre di partecipazione popolare..., lo spezzone che apriva di giovani e valsusini con vari striscioni dei comitati della valle rappresenta il legame che si è creato nella lotta tra i tantissimi studenti medi e il resto della valle.
Qui il nostro volantino è stato accolto al meglio e con curiosità....
Nella parte in prevalenza con visibilità anarchica della cintura notav - area anarchica, anticarcere, occupazioni, con unico volantino politico - chiaramente meno ricezione e interesse per il nostro volantino.
Altra presenza consistente  quella della cintura Torino No tav... nessuna struttura di compagni visibile con striscioni o bandiere... RC e pc in coda in numero esiguo di rappresentanza.
La cosa positiva,  oltre agli slogan sulla repressione, gli spikeraggi fatti in particolare da una compagna della valle che univa i discorsi Eternit, Terni, etc da unificare contro il sistema che è lo stesso che vuole imporre la tav, L'altro intervento che si alternava quello di Askatasuna era con toni piu populisti, sulla giustizia sociale, meno di classe.
Importanti durante il percorso le fermate al mercato e nella zona di case occupate , oltre al fatto finale di bruciare il generatore con i nomi degli imprenditori....
In sostanza un corteo che ha comunicato la solidarietà contro la repressione, collegandolo ai proletari, e che ha ribadito anche la coscienza di parte del movimento che la battaglia NOTAV è  parte di una battaglia più generale ..

Un compagno di proletari comunisti
24-11-2014

Nessun commento:

Posta un commento