domenica 10 luglio 2011

pc 10 luglio - Operaio perde occhio per manganellata...la violenza poliziesca sempre impunita.. basta !

Operaio perde occhio per manganellata
assolto il poliziotto, niente risarcimentoLa vicenda risale a cinque anni fa, quando l'agente intervenne per sedare la rivolta di alcuni
egiziani che reclamavano il salario dal datore di lavoro. "L'avevo colpito accidentalmente"
Cinque anni fa, per sedare una rissa, intervenne con il manganello e cavò l'occhio sinistro a un operaio. In primo grado il poliziotto è stato condannato a 300 euro di multa, ma in appello è stato assolto "perchè il fatto non costituisce reato" con una sentenza che per di più azzera il risarcimento per l'operaio, che oggi al posto dell'occhio ha una protesi.

La vicenda risale alla sera del 24 luglio 2006, quando gli agenti di una volante vedono ai giardinetti di via Santa Teresa una ventina di egiziani in piena rissa, i quali protestano con il loro datore di lavoro che non li ha pagati. I poliziotti si fermano e, mentre un agente resta in macchina, il capo equipaggio interviene impugnando il manganello e colpisce un operaio, un egiziano regolare e incensurato di 26 anni, per sbaglio. "Sì l'ho colpito accidentalmente mentre era alle mie spalle. L'avevo tirato indietro per caricarlo. L'ho colpito con la punta", dice il poliziotto, che viene comunque incriminato per lesioni colpose gravissime per eccesso colposo di uso legittimo dell'arma in dotazione.

Nessun commento:

Posta un commento