domenica 23 agosto 2026

Bimba di 4 anni muore perché i genitori no vax non l’hanno fatta vaccinare

 La mentalità no vax, di fatto una mentalità individualista e fascista, ha portato alla morte per difterite la bambina di 4 anni di Palermo perché non era stata vaccinata contro questa terribile malattia.

I genitori no vax innanzi tutto sono i colpevoli della morte della loro piccola. Se ne sono fregati delle prescrizioni sanitarie e delle leggi esistenti che obbligano alla vaccinazione. Hanno cercato ripetutamente di ingannare la scuola dicendo che avevano prenotato la vaccinazione ma poi non portavano la certificazione e hanno pure cercato di scaricare sui medici le loro responsabilità.

Il sistema delle prenotazioni per il vaccino utilizzate come lasciapassare per mandare a scuola i bambini non in regola è stato attualmente sospeso come riporta un quotidiano.

“Dopo la morte per difterite della piccola Anna Rosa Bartolotta, l’Asp di Palermo punta a chiudere l’escamotage che ha consentito alle famiglie di guadagnare tempo: prenotare la somministrazione, ottenere il certificato e presentarlo a scuola senza poi sottoporre i figli alle dosi previste. Adesso si cambia: niente più appuntamenti, ci si presenta direttamente nei centri per mettersi in regola.”

I genitori sono accusati di omicidio colposo dalla Procura e la Regione e l’Asp stanno ora cercando di correre ai ripari di un sistema che fa acqua da tutte le parti e che ha contribuito di fatto a che questo terribile episodio si verificasse, ma intanto la bambina è morta!

A distanza di anni dalla fine della pandemia da covid assistiamo ancora ad assurdi episodi di rigetto della scienza medica. Assistiamo ai danni fatti allora,  quando si scatenò la pandemia, da tutti coloro che appoggiavano queste posizioni antiscientifiche, dai fascisti di ogni risma fino al governo Meloni e a Salvini che come veri sciacalli hanno alimentato l’incendio e cavalcato la reazione di una parte minoritaria di proletari e masse popolari per fini elettorali.

Questo ennesimo vergognoso episodio ci dimostra quanto quella dura e lunga battaglia contro i novax di ogni sorta e comunque travestiti sia stata necessaria e importante e ci dice anche che per le radici in sui affonda questa posizione si tratta di una battaglia ancora da continuare.

Su questo, riportiamo uno dei tantissimi articoli e prese di posizione di questo blog

https://proletaricomunisti.blogspot.com/2024/12/pc-11-dicembre-il-governo-meloni-il.html

Nessun commento:

Posta un commento